La quota vincente
SPORT&NEWS

Tokyo 2020, ufficiale il rinvio: le Olimpiadi slittano all’estate 2021

rinvio-tokyo-2020-ufficiale-olimpiadi-2021
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Rinvio Tokyo 2020, arriva la decisione

Adesso è ufficiale: è arrivato nelle giornata di martedì il comunicato del governo giapponese che conferma il rinvio di Tokyo 2020 all’anno prossimo. Nelle ultime ore c’era stata un’apertura riguardo a un possibile slittamento, dopo che la linea seguita fino a pochi giorni fa prevedeva la conferma del normale svolgimento dei Giochi.

Alcuni comitati si erano opposti, annunciando che i propri atleti non avrebbero raggiunto Tokyo. Nemmeno l’ipotesi di uno spostamento di qualche settimana era parsa percorribile, e i vertici olimpici hanno dovuto prendere atto della grave situazione attuale e rinviare definitivamente i Giochi Olimpici all’estate 2021. Il premier Shinzo Abe, che nei giorni scorsi aveva difeso con tenacia l’idea di poter organizzare il grande evento sportivo nella sua “forma completa”, era già stato molto chiaro: “Se è difficile svolgere i Giochi in questo modo, dobbiamo decidere di rimandare, dando priorità alla salute degli atleti”.

Decisione inevitabile

Lo stesso premier ha dunque tenuto una conference call con il presidente del comitato olimpico internazionale Thomas Bach. In collegamento c’erano anche il governatore di Tokyo, il presidente del comitato organizzatore e il ministro giapponese dei Giochi. Al termine della call è arrivato l’annuncio del governo, che ha confermato la decisione di slittare al 2021. L’edizione si chiamerà comunque Tokyo 2020, per non perdere gli ingenti investimenti su marketing e merchandising.

Si ferma la fiaccola

Tra pochi giorni la fiaccola olimpica sarebbe dovuta partire da Fukushima, ma la partenza è stata dunque annullata. Adesso apre anche il nodo relativo alle qualifiche: il rinvio è infatti una novità assoluta nella storia delle Olimpiadi moderne, e il Cio dovrà decidere che linea seguire. Si potrebbe decidere per il congelamento delle qualifiche già effettuate, mentre le altre si svolgeranno regolarmente non appena rientrerà l’emergenza Coronavirus.

 

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top