La quota vincente

Serie A, la Figc accoglie le modifiche del Comitato: si avvicina il ritorno in campo? I club votano la data!

consiglio-federale-oggi-ultime-ripresa-campionati-serie-a-serie-b-serie-c
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, la Figc accoglie le osservazioni del Comitato tecnico scientifico: ripresa più vicina

Potrebbe avvicinarsi la ripresa della Serie A. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, infatti, nell’informativa alla Camera ha dichiarato di aver ricevuto comunicazione da parte del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina: “Mi ha comunicato che la Figc ha accolto tutte le osservazioni del Comitato tecnico scientifico riadattando il proprio protocollo e consentendo senza altre difficoltà di poter riprendere gli allenamenti collettivi da lunedì 18 maggio. Ora se il campionato riprenderà, come tutti auspichiamo, sarà grazie al fatto che ci saremo arrivati mettendo tutto e tutti in sicurezza e non con fretta irresponsabile”.

Ripresa Serie A, i club votano per il 13 giugno

Con gli allenamenti collettivi potrebbe dunque avvicinarsi anche la ripresa del campionato di Serie A. Durante l’assemblea in video conferenza di mercoledì 13 maggio, la Lega ha proposto il via dal 13 giugno (16 società a favore, mentre 4 hanno votato per il 20 giugno). Al Governo spetterà la decisione finale, dopo l’analisi dei dati sul contagio dall’inizio della fase 2. Si è parlato anche di diritti tv, con la Lega che ha ribadito la necessità del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti.

Le reazioni

Intanto sono arrivate alcune reazioni critiche riguardo alle osservazioni del Cts. Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, attacca l’eccessiva intransigenza: “Il Cts non ha voluto sentire la voce del medico del calcio che vive sul campo e non dietro una scrivania. La medicina non è una scienza, è un’arte. Questo capita quando si fanno protocollo spesso dannosi. Se in qualche caso avessi usato il protocollo, il paziente sarebbe morto”.

Umberto Calcagno, vicepresidente di Assocalciatori: “Il nostro è uno sport di contatto e questo è un altro problema irrisolto. Il punto non è come trattare il contagiato, ma è chiaro che se in quarantena andrà tutta la squadra c’è questo problema. Si naviga a vista, dipende dalla situazione epidemiologica. Il calcio non può essere decontestualizzato dal resto del Paese. Ci dobbiamo affidare solo al Cts, dovremo farci trovare pronti qualora ci fossero le condizioni per ricominciare”.

Dai microfoni di TgSport arriva poi l’avvertimento da parte del patron dell’Udinese Giampaolo Pozzo, che predica prudenza e buon senso: “Se facciamo 2-3 partite e poi chiudiamo abbiamo fatto un doppio danno. Se questa pandemia quasi scompare, allora si può giocare, altrimenti faremo altri pasticci. Il discorso economico ormai è superato, le tv non hanno pagato e pagheranno quando giocheremo, ma dobbiamo farlo in sicurezza. Partire assolutamente è un grave errore, è l’interesse di 2-3 squadre, qualcuno vuole vincere lo scudetto…”.

 

CORONAVIRUS E SPORT, TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SPORTIVI E LE NEWS INTERNAZIONALI SUL COVID-19. CLICCA QUI.

QUANDO RIPRENDONO I CAMPIONATI?

Quando riprenderà il campionato di Serie A? E tutti gli altri in Europa e anche nel mondo a partire da BundesligaPremier LeagueLigaLigue 1 e Liga Nos? Tutti gli aggiornamenti Paese per Paese con i calendari possibili, basta cliccare sui link.

SCOPRI B-LAB INDEX! IL NUOVO SISTEMA DI COMPARAZIONE QUOTE FIRMATO B-LAB!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top