Un traguardo che manca dal lontanissimo 1996, anno del secondo trionfo in Copa Libertadores. I Millonarios di mister Marcelo Gallardo vogliono riscrivere la storia e, a distanza di quasi venti anni, tornare a disputare una finale nella massima competizione del calcio sudamericano. L’ostacolo da superare gli Aurinegros, vera e propria sorpresa tra le squadre arrivate in semifinale. Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni di River Plate-Guarani.
Qui River: la prima notizia è che bomber Teofilo Gutierrez, trascinatore degli argentini a quota tre centri, non sarà del match. L’attaccante colombiano è infatti pronto a cambiare casacca. Al suo posto, al Monumental, potrebbe rivedersi Javier Saviola, tornato in Argentina dopo la parentesi, opaca, all’Hellas Verona. El conejo è in ballottaggio con Driussi. Dopo aver eliminato Boca e Cruzeiro gli uomini di Gallardo cercano il tris.
Qui Guarani: se non fosse stato chiaro a tutti gli ottavi e i quarti contro Corinthians e Racing Club hanno confermato quali siano le ambizioni dei paraguayani. L’obiettivo è semplice: arrivare in fondo e regalarsi la prima finale della loro storia. Chance di qualificazione che passano attraverso il piede caldissimo di Federico Santander, top scorer aurinegro con sei centri.
Precedenti: nessuno.
Pronostico: 1/Under3,5.
Probabili formazioni
River Plate (4-3-3): Marcelo Barovero; Gabriel Mercado, Ramiro Funes Mori, Leonel Vangioni, Jonathan Maidana; Carlos Sánchez, Matías Kranevitter, Leonardo Ponzio, Gonzalo Martínez; Rodrigo Mora, Sebastián Driussi. All. Marcelo Gallardo.
Guarani (4-4-2): Alfredo Aguilar; Juan Patiño, Julio César Cáceres, Rubén Maldonado: Luis de la Cruz, Tomás Bartomeus; Jorge Mendoza, Marcelo Palau, Alberto Contrera; Julián Benítez, Federico Santander. All. Fernando Jubero.