Non è bastato l’ex marsigliese Gignac o il calore del Volcan la finale di andata disputata in Messico non ha visto alcun gol: al triplice fischio risultato ancora inchiodato sullo 0-0. In Argentina, al Monumental, l’equilibrio verrà spezzato, solo una tra millonarios e felinos riuscirà a rompere la maledizione, riuscirà a portarsi a casa la Copa Libertadores. Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni del ritorno di River Plate-Tigres.
Qui River: interrompere un’astinenza che dura dal lontanissimo 1996. Questa la missione degli uomini di mister Gallardo decisi ad alzare il trofeo davanti ai propri tifosi nonostante qualche problema di formazione: Rodrigo Mora, Viudez e Mammana sono infatti infortunati mentre Mercado non ci sarà causa squalifica. Quattro assenze pesanti che potrebbero spalancare le porte della formazione titolare all’ex veronese Saviola.
Qui Tigres: diventare la prima squadra messicana ad alzare la Copa questo l’obiettivo, ambizioso, dei felini del tecnico Ferretti. Le qualità per centrare il traguardo ci sono tutte, a partire da un reparto offensivo che può contare sul francese Gignac e sul brasiliano Rafael Sobis. Ancora ai box Ike Uche, attaccante nigeriano prelevato dal Villarreal.
Precedenti: nella fase a gironi, al Monumental, finì per 1-1 con reti di Guerron e Sanchez.
Pronostico: 1/Under.
Probabili formazioni
River (4-4-2): Barovero; Mayada, Maidana, Funes Mori, Vangioni; Sánchez, Ponzio, Kranevitter, Bertolo; Martínez, Alario. All. Gallardo.
Tigres (4-4-2): Guzman; Jimenez, Juninho, Rivas, Torres; Damm, Arevalo, Pizarro, Alvarez; Sobis, Gignac. All. Ferretti.