Si è conclusa la prima settimana del secondo Slam stagionale e possiamo iniziare a tirare le somme. Nel circuito femminile turno odierno caratterizzato ancora da sorprese con l’eliminazione della serba Ivanovic per opera della ceca Safarova e con un match che ha lasciato tutti estasiati con la vittoria al terzo set per 9-7 della russa Kuznetsova sulla ceca Kvitova dopo 3 ore e 16 minuti di autentica battaglia. Normale amministrazione invece per Simona Halep contro la Torro-Flor, per Jelena Jankovic contro Sorana Cirstea e per Sara Errani contro l’israeliana Glushko. La nostra azzurra sarà l’unica portacolori a passare alla seconda settimana di torneo visto la purtroppo attesa sconfitta di Andreas Seppi contro David Ferrer e il blackout finale di Fabio Fognini che dopo aver costretto al quinto set il pupillo del pubblico parigino Gael Monfils è purtroppo uscito anzitempo dal match perdendo malamente l’ultimo set per 6-2. Tra le teste di serie del circuito Atp molto bene Nadal, un po’ meno Andy Murray che dovrà proseguire il suo match contro Kohlschreiber domani per la sospensione per oscurità durante il quinto set sul punteggio di 7 pari. Incontro sospeso anche tra Gasquet e Verdasco con lo spagnolo avanti 2 set a 0 e che dovrà cercare di non fare rientrare nell’incontro il talentuoso francese.
Nella giornata di domenica atteso spettacolo su più di un campo con alcune sfide veramente interessanti, su tutte sicuramente Stosur-Sharapova e soprattutto Gulbis-Federer dove il campione svizzero dovrà stare estremamente attento ad uno dei tennisti più in forma del momento.
[better_feeds proceeding=”Gulbis E. – Federer R.” description=”Testa a testa match risultato”]16288066,16288067[/better_feeds]