La quota vincente

Serie A, Roma-Inter: radar su squadre, arbitro e giocatori, probabili formazioni e pronostico

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 18 ottobre alle ore 20:45 si gioca Roma Inter allo stadio Olimpico, big match di giornata con i giallorossi in vetta alla classifica insieme al Napoli con 15 punti conquistati in sei giornate e i nerazzurri che inseguono a quota 12.Entrambe sono arrivate alla sosta per gli impegni delle nazionali in gran forma, con tre successi consecutivi.

Qui Roma

Qualche problema fisico per Angelino, se non dovesse farcela potrebbe toccare a uno tre Tsimikas e Rensch. I dubbi sono in attacco con Dobvyk in leggero vantaggio su Ferguson e Pellegrini che dovrebbe fare coppia con Soulè alle spalle del terminale offensivo.

——————————————————————- 

Qui Inter

Out per infortunio Thuram e Darmian. In attacco dovrebbe esserci Bonny con Lautaro Martinez mentre sugli esterni Dimarco è in vantaggio su Carlos Augusto mentre Dumfries dovrebbe essere sicuro del posto. A centrocampo Mkhitaryan dovrebbe spuntarla su Sucic e Frattesi, in difesa Acerbi, Bastoni e Akanji.

——————————————————————- 

Probabili formazioni Roma-Inter

ROMA (3-4-2-1): Svilar; N’Dicka, Mancini, Celik; Tsimikas, Kone, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini. INTER (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfris; Bonny, Lautaro Martinez. All. Chivu.

————————————————————- 

Roma-Inter: l’arbitro

L’arbitro è Davide Massa di Imperia. 226esimo match diretto in Serie A, terzo nel campionato in corso.

  • La Roma ha pareggiato ben 12 delle 31 partite dirette da Davide Massa in Serie A (39%), completano 10 successi per i giallorossi e nove  sconfitte.
  • L’Inter è rimasta imbattuta in 23 delle 27 gare dirette da Davide Massa in Serie A, vincendone ben 19 (4N).
  • Perfetto equilibrio nelle tre sfide tra Roma e Inter dirette da Davide Massa in Serie A: una vittoria per parte e un pareggio; l’ultima risale al 20 ottobre 2024 (successo dei nerazzurri per 1-0 all’Olimpico).
  • Nessun cartellino rosso nelle ultime 19 sfide tra Roma e Inter in Serie A, l’ultima espulsione in questo match risale praticamente a 10 anni fa, ovvero al 31 ottobre 2015 (Miralem Pjanic al Meazza).

——————————————————————- 

Roma-Inter: radar giocatori

  • Mile Svilar è il portiere che ha registrato sia il maggior numero di clean sheet (15) sia la percentuale di parate più alta (86% – min.10 presenze) nell’anno solare 2025 nei Big-5 campionati europei.
  • Mile Svilar è il portiere che ha evitato di subire più gol (8.8) secondo il modello degli Expected Goals subiti in porta rispetto alle reti concesse nell’anno solare 2025 in Serie A.
  • Matías Soulé è uno dei due giocatori ad aver portato più punti alla propria squadra (sette, al pari di Nico Paz) grazie ai gol più gli assist in questa stagione di Serie A.
  • Matías Soulé – in gol nell’ultima sfida giocata contro l’Inter il 27 aprile 2025 – ha preso parte ad almeno una rete in ciascuna delle sue ultime tre gare di campionato (due marcature e due assist); il classe 2003 potrebbe essere coinvolto in un gol in quattro presenze di fila per la prima volta in Serie A.
  • Federico Dimarco è il giocatore che ha creato più occasioni per i compagni in questo campionato (22), 11 delle quali sono chiare occasioni (altro record).
  • Nelle ultime cinque stagioni (dal 2021/22), Federico Dimarco è il difensore che ha preso parte a più gol in Serie A: 38 (17 reti e 21 assist).
  • Lautaro Martínez – in gol nell’ultima gara giocata all’Olimpico contro la Roma il 20 ottobre 2024 – ha segnato nelle ultime tre presenze con l’Inter tra tutte le competizioni (quattro reti); El Toro solo tre volte ha trovato la rete in almeno quattro match consecutivi in gare ufficiali con i nerazzurri: nel gennaio 2025 (cinque), nel gennaio 2023 (quattro) e nell’ottobre 2019.

——————————————————————- 

Roma-Inter: radar squadre

  • Sfida tra il miglior attacco (Inter, 17 reti) e la miglior difesa (Roma, 2 gol subiti) di questo campionato; solo altre tre volte i giallorossi avevano concesso al massimo due gol nelle prime sei partite stagionali di Serie A: nel 2013/14 (uno), nel 1991/92 (due) e nel 1935/36 (due).
  • In più, negli ultimi 60 anni solo due volte l’Inter ha segnato almeno 22 gol nelle prime otto partite stagionali tra tutte le competizioni: nel 2025/26 con Cristian Chivu (escluso Mondiale per Club) e nel 1997/98 con Luigi Simoni allenatore (22 reti in entrambe).
  • In aggiunta, l’Inter è la squadra con più gol fatti di testa (5, tutti da cross) e in generale da dentro l’area (14) nella Serie A 2025/26 mentre la Roma è l’unica formazione a non aver subito alcuna rete in ciascuna di queste graduatorie.
  • Da una parte la Roma è l’unica squadra a non aver subito alcun gol su sviluppi di calcio piazzato in questo campionato, dall’altra nessuna formazione ha segnato più reti dell’Inter su sviluppi di corner (4, al pari della Juventus).
  • Solo il Parma (33) ha guadagnato più possessi nell’ultimo terzo di campo di Roma (31) e Inter (30) in questa stagione di Serie A – sinonimo di buona azione di pressing alto da parte di entrambe.
  • Solo il Cagliari (-5.1) ha registrato una differenza a favore più alta della Roma (-3.3) tra gol subiti ed Expected Goals contro in questo campionato (2 reti subite e 5.3 xG contro); viceversa, soltanto il Torino (4.2) ha registrato una differenza a sfavore più ampia in questa stessa graduatoria dell’Inter (3.5), i nerazzurri infatti hanno concesso 8 reti con un valore di Expected Goals contro di 4.5.

——————————————————————- 

Pronostico Roma-Inter

Big match ai piani alti. Roma prima con il Napoli a 15 punti insieme al Napoli, quarto a 12 l’Inter. Il pronostico: X o goal

✅ TOP BLAB INDEX SERIE A 👉 CLICCA QUI

——————————————————————- 

Tutti i pronostici BLAB LIVE

⚽️ Pronostici calcio oggi: dritte, variazioni, multiple e analisi Blab Index by #Pasto22 👉 CLICCA QUI

⚽️🎾🏀 Tutti i raddoppi e le multiple di oggi 👉 CLICCA QUI

————————————————————- 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top