La quota vincente
Calcio

Serie A, Roma-Juventus pronostico: bianconeri per il titolo d’inverno contro il recente tabù Olimpico giallorosso

roma-juventus-pronostico-12-gennaio-2020-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Roma-Juventus pronostico 12 gennaio 2020: pronostico e probabili formazioni della diciannovesima giornata.

Serie A Roma-Juventus pronostico 12 gennaio 2020, diciannovesima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Per la diciannovesima giornata di Serie A in campo Roma-Juventus pronostico 12 gennaio 2020. Un posticipo classico del nostro calcio, una sfida che ha segnato vari anni per la lotta Scudetto. Negli Anni Ottanta e primi Duemila, in particolare, le due compagini si son sfidate senza esclusioni di colpi, andando anche oltre la semplice questione di campo, dunque.

I capitolini sono a 35 punti in quarta posizione in solitaria ora solo a +1 sull’Atalanta quinta, dunque. Brutto rientro dalla sosta, lo 0-2 subito dal Torino ha interrotto una serie utile di cinque turni con quattro vittorie e un pari. Servirà, quindi, una scossa per non vedersi risucchiati indietro.

I bianconeri, invece, sono primi. A 45 punti la squadra di Sarri viene da tre vittorie di fila e sta proseguendo un estenuante testa a testa con l’Inter che è a pari punti. Rientro scintillante dalla sosta con il 4-0 interno sul Cagliari, la vittoria più larga in stagione. All’Olimpico, dunque, a caccia di conferme e non solo.

La Juventus non vince da quasi 6 anni all’Olimpico in casa della Roma. Da allora i bianconeri hanno raccolto tre sconfitte e due pareggi, e la trasferta giallorossa in questi otto anni di dominio in Italia risulta, infatti, la più indigesta a Madama che ha vinto una sola volta,.

QUI ROMA

Zona Champions in possesso, dunque, per i giallorossi, quarti a 35 punti e a +1 sull’Atalanta quinta, quindi. Dopo un bel periodo, la squadra di Fonseca è rientrata decisamente male dalla sosta natalizia. In casa contro il Torino, infatti, è arrivato un inatteso 0-2.

Primo posto a -10, risultato figlio della doppietta del Gallo Belotti all’Olimpico, quindi. Una battuta d’arresto inattesa per la Roma, quindi, che ora vuol rialzare la testa e si guarda pericolosamente alle spalle.

Nonostante il problema riscontrato con il Toro ci sarà Nicolò Zaniolo, quindi. Mancheranno, invece, Kluivert e Mkhitaryan, mantenendo un po’ di emergenza sulle fasce offensive. Da valutare anche la questione Cristante, rientrato in gruppo ma ancora indietro di condizione dopo quasi tre mesi di stop.

La Roma ha perso solo tre gare in campionato, quattro in stagione in totale. Giallorossi che erano imbattuti da due mesi prima del ko con il Toro in casa.

Tra le curiosità troviamo un dato particolare: la Roma nelle ultime tre gare all’Olimpico in campionato non ha mai segnato nei primi tempi.

In casa i giallorossi hanno raccolto 17 punti, perdendo due volte contro l’Atalanta e Torin (entrambe per 0-2). I numeri della Roma attualmente dicono 33 gol fatti e 19 subiti in diciotto giornate. Edin Dzeko è il miglior marcatore, essendo andato a segno 7 volte.

QUI JUVE

Testa a testa che prosegue con l’Inter, dunque, per i bianconeri, primi a 45 punti in classifica. Tre vittorie di fila in Serie A per la squadra di Sarri, che dopo la delusione in Supercoppa è rientrata affamata in campionato, quindi.

Netto 4-0 in casa con il Cagliari lunedì, quindi, per la vittoria più larga della stagione, finora. Cristiano Ronaldo ha firmato la sua prima tripletta in Serie A (uno su rigore), l’altro sigillo è stato di Gonzalo Higuain.

Rendimento offensivo in crescita per i bianconeri, che sta coincidendo con il recupero al meglio di CR7. Il portoghese, infatti, va a segno da cinque gare di fila in Serie A, cosa mai successa nel suo anno e mezzo in Italia. Anche a livello di gioco si vedono segnali di cambiamento da parte della squadra di Sarri.

Sul fronte infortuni oltre a Giorgio Chiellini son da valutare le situazioni di Gonzalo Higuain e Sami Khedira. Il tedesco ha bruciato le tappe, tornando già in gruppo, ma difficilmente partirà per Roma. L’argentino, invece, ci sarà nonostante un lieve affaticamento, quindi. Squalificato, invece, Rodrigo Bentancur.

Bianconeri che affronteranno il fantasma Capitale, quindi. Le uniche due sconfitte stagionali son giunte contro l’altra squadra capitolina, ovvero la Lazio, un doppio 1-3 tra campionato e Supercoppa Italiana, quindi. All’Olimpico, inoltre, è giunta l’unica sconfitta in questo campionato.

In esterna la Juventus ha raccolto 20 punti, con sei vittorie , due pareggi e un ko, quindi. I successi son giunti contro Parma (1-0), Brescia (2-1), Inter (2-1), Torino (1-0), Atalanta (3-1) e Sampdoria (2-1). I numeri dicono, inoltre, 35 gol fatti e 17 subiti, infine. Il miglior marcatore è come sempre Cristiano Ronaldo, a quota 13.

I precedenti di Roma-Juventus pronostico 12 gennaio 2020:

Sono 85 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. Roma in vantaggio con 32 vittorie, l’ultima il 12 maggio 2019 per 2-0. La Juventus ha vinto in 25 occasioni, invece, l’ultima l’11 maggio 2014 per 0-1.  I pari, infine, sono 28, l’ultimo il 13 maggio 2018 per 0-0.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus pronostico 12 gennaio 2020:

Roma (4-2-3-1) – P.Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

Juventus (4-3-1-2) – Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, A.Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, C.Ronaldo.

Il pronostico: X2+Over 1.5

Dettagli evento Roma-Juventus pronostico 12 gennaio 2020: 
NOME: Roma-Juventus
DATA: January 12, 2020
ORA: 20:45
SEDE: Olimpico, Rome, Italy

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A oggi: quote e news sulla giornata 19

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top