La quota vincente
Notizie dal Mondo

Roma, primo confronto tra i candidati sindaci Raggi, Gualtieri Calenda e Michetti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Primo confronto tra i candidati sindaci a Roma. Il Festival dell’Architettura di Roma ospita Virginia Raggi, Carlo Calenda, Enrico Michetti e Roberto Gualtieri.

Le parole di Virginia Raggi

“La trasformazione della città è già in atto. E con me continuerà ad andare avanti”. Così Virginia Raggi, sindaca di Roma, nel corso di SPAM-Restart!, la terza edizione del ‘Festival dell’Architettura’ della Capitale, al giardino della Casa dell’Architettura, per un incontro dedicato al futuro della città. “Credo che Roma sia paragonabile a una Ferrari, quando sono arrivata era completamente ferma. L’ho ricostruita, l’ho fatta camminare, ho iniziato a farla correre. Ora dobbiamo farla correre tutti insieme verso un futuro nel quale abbiamo almeno tre appuntamenti molto importanti: i fondi del Recovery plan, il Giubileo del 2025 ed Expo 2030”, prosegue Raggi. “Tre impegni importanti nell’arco di dieci anni che sono in grado di cambiare completamente la nostra città. Il suo aspetto, ma soprattutto la sua attitudine”.

Carlo Calenda: Città peggiorata

“Se Roma è una Ferrari è un 348: quella dove non entravano le marce e stava ferma nei piazzali”. Così Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma, nel corso di SPAM-Restart!, la terza edizione del Festival dell’Architettura della Capitale, al giardino della Casa dell’Architettura, per un incontro dedicato al futuro della città. “La situazione di Roma è chiara a tutti. Sono i servizi di base a non esserci, dal trasporto pubblico locale che diminuisce al fatto che non c’è un chilometro di metropolitana progettato, al fatto che abbiamo una crisi dei rifiuti endemica, continua. Abbiamo una raccolta differenziata disastrosa, abbiamo una manutenzione del verde che, in alcuni casi è da giungla urbana. Roma è l’unica capitale del mondo che cresce meno del Paese che rappresenta”, dichiara Calenda. “La città è peggiorata in tutti i settori di base”.

Roberto Gualtieri e la sua candidatura

“Erogare i servizi essenziali, spendere le risorse e attrarre risorse. Questo non è accaduto in questi anni con i bandi andati deserti, scritti male, di soldi nazionali ed europei persi per assenza di progetti e poi la nostra Roma Metropolitane in liquidazione, l’incapacità di progettare… La lista è lunga e penso voi la conosciate molto bene”. Così Roberto Gualtieri, ex ministro Pd e candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, nel corso di SPAM-Restart!, la terza edizione del Festival dell’Architettura della Capitale, al giardino della Casa dell’Architettura, per un incontro dedicato al futuro della città. “Bisogna rimboccarsi le maniche con grande concretezza e con programmi precisi”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top