La quota vincente
Calcio

Roma senza freni, Napoli costante, Juve rincorre la vetta

Roma
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Settima giornata di campionato di serie A che si conclude con qualche sorpresa, parecchie delusioni e un po’ di amarezza per qualcuno.
Una giornata che ha visto grande protagonista il capitano della Roma, Francesco Totti, che ha festeggiato sabato sera 300 reti in carriera di cui 230 in serie A. Grazie a lui la Roma è in testa alla classifica dall’inizio della stagione con sette vittorie su sette partite.
Sempre ai vertici della classifica, subito dietro la Roma, il Napoli di Benitez che trova la sesta vittoria in campionato, battendo 4-0 il Livorno, gol di Pandev, Inler, Callejón e Hamsik.
Non perde colpi la Juventus. I bianconeri rispondono battendo 3-2 il Milan, decisi nel voler raggiungere la squadra giallorossa. Deluso invece il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, dopo il ko subito,  e a 13 punti dalla Roma, diventa difficile parlare di obiettivi. L’unica cosa certa è quella di recuperare i giocatori e risalire la classifica, avranno bisogno di tempo e determinazione.
Grandi risultati anche per il Verona che trionfa al Dall’Ara dove non vinceva da 35 anni, contro un Bologna ormai in caduta libera.
Non trova il gol la Fiorentina di Vincenzo Montella, che pareggia contro la Lazio di Petkovic, la Viola è stata pericolosa solo con Rossi. Uno 0-0 conseguenza delle giornate faticose dell’Europa League.
L’Udinese riemerge dopo il disastro con l’Atalanta e regola il Cagliari, troppo rinunciatario, con un gol per tempo. Su entrambi ci mette la firma il simbolo bianconero, Totò Di Natale, che pennella la punizione per il gol di Danilo e firma da campione la seconda rete sempre su punizione.
A Genova, il tecnico blucerchiato Delio Rossi si salva al 93′ su rigore portando a casa un pareggio (2-2) contro il Torino di Ventura, con qualche contestazione e polemica per un gol non convalidato a Pozzi allo scadere dei primi 45′. Pareggio anche per il Genoa che vede il ritorno del tecnico Gasperini che deve accontentarsi dell’1-1 contro il Catania.
Prima vittoria dell’Atalanta in casa del Chievo, a segno l’argentino Moralez, dopo 374 giorni. Prima vittoria in trasferta in campionato per la squadra di Colantuono; terzo scivolone di fila invece per i veneti.
Nota dolente per il Sassuolo: che interrompe la mini serie positiva (due pareggi dopo il disatro con l’Inter), tradito dalla fragilità difensiva che non contiene l’attacco del Parma di Antonio Cassano che porta a casa il 3-1 con due assist e un gol del barese.

Un campionato, quello di quest’anno, che ha già ben chiaro chi saranno i protagonisti dei prossimi mesi.

[better_feeds proceeding=”Vincente Campionato Serie A” description=”Vincente”]913,915,916[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top