La quota vincente
Notizie dal Mondo

Roma, si finge stalker per tornare con la ex: arrestato

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per convincere la ex a tornare con lui ha inscenato una serie di episodi di stalking. Per questo motivo un 44enne romano è stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Monterotondo hanno arrestato un romano di 44 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma. L’accusa è di atti persecutori.

L’uomo, dallo scorso mese di ottobre, data in cui la sua compagna – una romana di 41 anni – aveva deciso di troncare la loro relazione proprio a causa delle sue morbose attenzioni, ha architettato un ‘piano’ crudele per costringerla a riallacciare con lui il rapporto: dopo averle fatto ‘terra bruciata’ intorno screditandola con amici e conoscenti, tramite utenze telefoniche fisse, cellulari e e-mail non direttamente riconducibili a lui, ha iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi minatori per intimorirla facendole credere l’esistenza di un uomo che la perseguitava. Per rendere più credibile il tutto, l’uomo è entrato nell’abitazione della ex in sua assenza e ha danneggiato con dell’acido il contenuto dei cassetti della biancheria della donna. Poi le ha rotto i tacchi di tutte le scarpe e, per finire, le ha danneggiato l’auto.

In questo contesto, il 44enne ha offerto alla donna il suo aiuto per identificare lo stalker, che poi si è rivelato essere lui, con il solo scopo di riavvicinarsi a lei e provare a ritornarci insieme. La vittima, fortemente impaurita e temendo per la sua vita e per quella delle figlie, si è rivolta ai carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina per denunciare i fatti accaduti. L’ennesimo atto intimidatorio, però, è stato fatale per lo stalker: la notte del 22 novembre scorso, ha dato fuoco alla saracinesca del negozio della donna, ubicato a Monterotondo, dopo averla cosparsa di benzina. Le indagini dei carabinieri di Monterotondo, grazie anche ad alcune testimonianze, hanno focalizzato l’attenzione proprio sul 44enne dando l’impulso definitivo alle indagini sulle precedenti denunce.

Ottenuti i riscontri ai loro sospetti e l’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’autorità giudiziaria, i carabinieri lo hanno arrestato. Le successive perquisizioni hanno consentito di trovare ancora nella sua auto una tanica di benzina probabilmente utilizzata per incendiare la saracinesca del negozio, dei guanti in lattice e un lenzuolo probabilmente utilizzato per ricavarne la ‘miccia’. Nell’abitazione dello stalker, i carabinieri hanno anche trovato una pistola calibro 9, regolarmente detenuta per uso sportivo, e due caricatori con 20 colpi, che è stata sequestrata. Il 44enne si trova ora nel carcere di Regina Coeli.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top