Il Real gioca stasera con l’Elche per recuperare tre punti al Barcellona che si è isolato al comando con sei vittorie di fila. Sembra facile: la continuità è una delle caratteristiche fondamentali per chi vuole primeggiare nella Liga. Continuità e scontri diretti: le sfide contro le ultime della classe sono spesso un ostacolo apparentemente incruento che tuttavia riserva delle insidie perché alla fine sono proprio i punti persi inevitabilmente quelli che pesano di più nel confronto tra i poteri forti del campionato.
L’Elche è in fondo alla classifica ma il Real deve recuperare cinque punti su Barcellona e Atletico dopo le vittorie dei rivali negli anticipi di ieri. Per l’Elche è una festa: dopo tanti anni di scarsa visibilità una serata con il Real è una specie di biglietto da visita per la squadra della provincia di Alicante. L’intero budget dell’Elche è 12 milioni di euro. Meno della metà di quello che costa Cristiano Ronaldo tra stipendi, tasse e contribuzioni.
Da sottolineare il rientro tra i convocati di Varane che dovrà superare la concorrenza di Pepe, Sergio Ramos e Nacho. Il tutto in attesa di Bale, il nuovo uomo d’oro del Real che dopo l’infortunio nel prepartita durante il riscaldamento con il Getafe non ha fatto il suo esordio, che sicuramente non avverrà nemmeno stasera. Ma solo sabato sera contro l’Atletico.
[better_feeds proceeding=”Elche – Real Madrid” description=”Esito finale 1X2″]324531,324532,324533[/better_feeds]
