La Roulette Live è tra i giochi di casinò più popolari nel mondo. Un gioco relativamente semplice e di facile intuizione.
Abbiamo creato questa guida per aiutarti a ottenere il massimo del divertimento mentre giochi alla Roulette live e per rispondere alle domande più comuni.
Scoprirai che ci sono tre varianti del gioco della roulette. In questa guida presentiamo tutti i segreti della Roulette Europea.
REGOLE BASE DELLA ROULETTE LIVE
Prima di iniziare è importante capire l’anatomia della ruota e del tavolo da Roulette live.
La ruota della Roulette europea contiene 37 segmenti numerati da zero a 36.
Prima che il croupier faccia girare la pallina, bisogna effettuare una puntata sul tavolo.
Un messaggio ti avvertirà sempre quando sarà possibile piazzare le puntate.
Non è possibile cambiare le puntate una volta che la ruota è in movimento.
Quando la pallina si ferma su un numero, la Roulette pagherà i giocatori al tavolo che hanno scelto il numero corretto in base alla tabella dei pagamenti.
Successivamente comincerà un altro round ed il gioco riprenderà nello stesso identico modo.
LE COMBINAZIONI DI PUNTATA DELLA ROULETTE LIVE
Le due sezioni principali del tavolo vengono definite “inside section” e la “outside section”. Scopriamone subito le caratteristiche.
Inside section (puntate interne)
La inside section offre la possibilità di puntare su numeri individuali o su gruppi di numeri che sono vicini l’uno all’altro sulla parte del tavolo riservata alle puntate interne.
Outside section (puntate esterne)
La outside section offre la possibilità di puntare su diverse coppie di puntata, ognuna delle quali copre 18 numeri:
Alto o basso
- Basso: questa scommessa viene piazzata sui numeri da 1 a 18 usando la sezione corrispondente sul tavolo.
- Alto: questa scommessa viene piazzata sui numeri da 19 a 36 usando la sezione corrispondente della roulette.
Pari o dispari
- Pari: questa scommessa viene piazzata su tutti i numeri pari sul tavolo. La sezione ‘Pari’ si trova accanto alla sezione Rosso sul tavolo.
- Dispari: questa scommessa viene piazzata su tutti i numeri dispari sul tavolo. La sezione ‘Dispari’ si trova accanto alla sezione Nero sul tavolo.
Rosso o nero
- Rosso: questa scommessa viene piazzata su tutti i numeri rossi sul tavolo. Questa scommessa è chiamata sul tavolo “Rosso”.
- Nero: questa scommessa viene piazzata su tutti i numeri neri sul tavolo. Questa scommessa è chiamata sul tavolo “Nero”.
È anche possibile scegliere tra sei puntate che coprono 12 numeri e queste sono chiamate colonne e dozzine:
- Prima dozzina: copre i primi 12 numeri della roulette (1-12).
- Seconda dozzina: copre la seconda dozzina di numeri sul tavolo (13-24).
- Terza dozzina: copre la terza dozzina di numeri sul tavolo della roulette (25-36).
È importante ricordare che il valore di ciascuna puntata esterna deve essere almeno pari al minimo del tavolo.
TIPI DI PUNTATE
Numero pieno (Plein): una puntata singola su un numero qualsiasi della roulette.
Cavallo (Cheval): due numeri contemporaneamente. Le chips si trovano tra due numeri e se la pallina atterra su uno dei due numeri, si incassa 17 volte la posta.
Terzina: tre numeri contemporaneamente che appaiono su una riga del tavolo della roulette. La terzina paga 11 volte la posta.
Carrè o quartina: un insieme di quattro numeri della griglia. Le chips vengono posizionate al punto di incontro dei quattro numeri. Le scommesse vincenti pagano 8 volte la pota.
Sestina: due terzine adiacenti. Basta posizione le chips sull’intersezione delle terzine e vengono pagate 5 volte la posta.
Vicini: cinque numeri tutti vicini sulla ruota e non sul tavolo.
Racetrack: è un sistema che permette di effettuare puntate su gruppi di numeri, senza dover ricordare le sequenze numeriche o le posizioni dei settori della ruota.
Ci sono 4 gruppi di puntate speciali che comprendono dai 7 ai 17 numeri.
Per attivare le puntate del racetrack è necessario cliccare sul layout disegnato all’interno del tavolo.
I numeri rappresentati nel racetrack seguono lo stesso ordine in cui appaiono i numeri sulla ruota della Roulette.
TABELLE RIEPILOGATIVE
1. Premi puntate interne – Roulette
2. Premi puntate esterne – Roulette
3. Premi Racetrack – Roulette
LIMITI DI PUNTATE
La puntata esterna massima si riferisce all’importo più alto che si può piazzare su ciascuna (o tutte) le opzioni di puntata esterne.
La puntata interna massima si riferisce all’importo di ciascuna puntata che è possibile piazzare su un numero pieno.
Per tutte le altre opzioni di puntate interne (come i cavalli) si segue la regola generale che più numeri si coprono da una puntata, più alti sono i limiti. Ad esempio, se un pieno accetta la puntata massima di 50 chips, per un cavallo il limite massimo è raddoppiato (100 chips).
Puoi salvare le tue puntate preferite in maniera da accedere alle tue combinazioni di puntate preferite in modo rapido. Seleziona ‘Salva puntata attuale’ per aggiungerla a quelle preferite.
LE STATISTICHE
È importante leggere ed osservare i risultati dei numeri vincenti in quanto queste informazioni forniscono informazioni utili che possono aiutare le tue scelte.
La roulette è pur sempre un gioco d’azzardo dove il banco ha sempre un vantaggio (chiamato edge). Infatti, ci sono 37 numeri sulla ruota su cui puoi potete puntare ma il casinò paga solo 35-1, quindi il vantaggio del banco è del 2,7%.
STRATEGIE ROULETTE LIVE
Di seguito tratteremo una serie di strategie che ti aiuteranno a giocare con sicurezza, a gestire meglio il tuo bankroll, a darti dei consigli utili su come divertirti durante le sessioni di gioco.
Prima di cominciare, assicurati di scegliere un Casinò che offra un livello di puntata massimo abbastanza alto in quanto la maggior parte delle strategie prevede il raddoppio della puntata, ed è importante evitare di trovarsi senza più opzioni di puntata.
Strategia | Martingala
La strategia Martingala è probabilmente una delle strategie più conosciute nel settore. La premessa è che raddoppi la tua ultima scommessa finché non vinci.
Pro: facile da implementare. Una puntata vincente restituisce tutte le perdite precedenti e guadagni l’importo della tua prima puntata ad inizio progressione.
Contro: non eccitante e profitto marginale. Inoltre è indispensabile un grande bankroll. I limiti del tavolo possono talvolta diventare un problema pertanto controlla di sederti ad un tavolo in cui puoi seguire la progressione.
Strategia | Martingala inversa
La strategia della Martingala inversa funziona in modo esattamente opposto rispetto alla strategia Martingala. Con questo medo si proverà a massimizzare le possibilità di vincita aumentando le puntate quando ci si trova su una serie vincente. Ad ogni scommessa vinta occorre raddoppiare la prossima puntata.
Questa strategia è solitamente applicabile alle giocate di tipo Rosso/Nero, Pari/Dispari, Alto/Basso. Per aver successo con questa strategia è importante aver sempre in mente un momento di uscita quando si è incanalata una serie vincente.
Pro: strategia semplice da seguire. Possibilità di vincere grandi colpi soprattutto se si entra in una sequenza nelle fasi iniziali della nostra sessione di gioco.
Contro: i limiti del tavolo possono influire la tua strategia. È indispensabile un grande bankroll, infatti è molto probabile che prima di entrare in una serie positiva ci si sia imbattuti in molte sequenze perdenti.
Strategia | D’Alembert
La strategia di D’Alembert è un sistema adatto per tutti i tipi di scommesse definite “even money”, ovvero che pagano 1:1. Questo sistema è a basso rischio. Non perderai o vincerai molto e non avrai bisogno di un grande bankroll per giocare.
La premessa di base è che riduci la tua scommessa di una unità quando vinci e aumenti la tua scommessa di una unità quando perdi. Come per tutte le strategie precedenti, è necessario impostare un momento di uscita per massimizzare le vincite o ridurre al minimo le perdite.
Vediamo un esempio base su una serie di 6 puntate:
Quindi in questa sequenza di esempio di 6 puntate abbiamo finito con 3 unità di profitto.
Pro: necessario piccolo bankroll, basso rischio, piccole perdite.
Contro: piccole vincite, efficace solo su tipologie di scommesse che pagano alla pari, 1:1.
Strategia | D’Alembert inversa
La strategia D’Alembert inversa funziona in modo esattamente opposto rispetto alla strategia D’Alembert. Dunque, per ogni vincita si aumenta la scommessa di 1 e per ogni perdita, si riduce la scommessa di 1.
Vediamo un esempio base su una serie di 6 puntate:
Quindi in questa sequenza di esempio di 6 puntate abbiamo finito con 3 unità in meno.
Pro: necessario impostare il momento di uscita e rispettarlo.
Contro: vincerai solo se avrai più puntate dall’esito vincente che perdente in sequenza.
Strategia | Sistema Fibonacci
Il Sistema Fibonacci è un modo di creare una sequenza di numeri.
I numeri successivi vengono formati dalla somma dei due numeri precedenti.
Quindi partendo da 1 otterrai: 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89 e così via.
I giocatori di Roulette hanno adottato questo sistema su tipologie di scommesse che pagano alla pari, 1:1 (molto simile alla strategia Martingala).
Tranne che nel sistema Fibonacci non si recuperano tutte le perdite da una singola vittoria ma da un numero di scommesse vincenti dall’importo minore.
La strategia è a basso rischio e la premessa è che quando perdi aumenti la tua puntata seguendo la sequenza derivate dal sistema Fibonacci.
Quando vinci, invece, fai due passi indietro nella sequenza Fibonacci e utilizzerai quel numero come la prossima scommessa.
Vediamo un esempio:
Quando si vince su una qualsiasi delle prime 3 puntate occorre sempre ricominciare dalla prima posizione.
Pro: basso rischio e basso bankroll.
Contro: occorre tener traccia della sequenza delle puntate. Può richiedere parecchio tempo prima di recuperare tutte le perdite.