La quota vincente
Rugby

Rugby, Eccellenza: la presentazione delle gare dell’8^ Giornata

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Turno apparentemente agevole per il Patarò Rugby Calvisano che affronta tra le mura amiche il Conad Reggio, nell’VIII giornata di Campionato Eccellenza. La differenze in termini tecnici è sintetizzata dalla classifica, che vede i padroni di casa al quinto posto – insieme alle Fiamme Oro – con 16 punti e la capolista a quota 33. Sembra difficile che il Conad Reggio possa riuscire a fermare una corazzata che finora non ha mai perso,  vincendo 7 gare su 7 e 5 delle quali con bonus offensivo. Ma la squadra di Manghi ci proverà senz’altro, spunta dal pubblico e dall’entusiasmo dettato da una stagione sin qui sorprendente, considerando che si parla di una neopromossa attualmente a soli due punti dalla zona playoff.

Calvisano: Minozzi, Susio, Dal Zilio, Chiesa (c), De Santis, Novillo, Raffaele, Tuivaiti, Archetti, Zdrilich, Andreotti, Zanetti, Biancotti, Giovanchelli, Rimpelli.

A disp. Luus/Panico, Milani, Riccioni, Belardo, Semenzato, Alberghini, Paz, Pettinelli.

Reggio: Gennari, Caminati, Canali, Silva, Maghenzani, Farolini, Cazenave (cap), Martani, Rimpelli, Dell’Acqua, Visagie, Du Preez, Ce
lona, Manghi, Bergonzini.
A disposizione: Silvestri/Gatti, Quaranta, Lanzano/Fiume, Regestro, Messori, Balsemin, Orsenigo, Torri.

 

 

Il Rugby Viadana 1970, quarta forza del Campionato con 18 punti, ospita una Lazio che non naviga in buone acque, attualmente al nono posto con appena 8 punti. Attenzione, però, perché come ha ammonito Coach Frati, “la Lazio è una squadra che, pur non avendo ancora vinto una partita, nelle ultime 5 giornate è sempre andata a punti, giocandosela sempre fino alla fine contro chiunque”. Il Viadana cercherà di confermare la buona prova di Piacenza, ma con interpreti differenti: saranno ben 9  cambi operati dal tecnico. Il XV di Montella e Coppeto è reduce dalla bruciante sconfitta casalinga rimediata contro Reggio, ma la sensazione è che questa squadra abbia buoni margini di miglioramento: col passare delle gare si registra comunque una continua crescita, anche perché l’organico è composto da tantissimi giovani di valore – molti dei quali Nazionali Under 20 – che stanno maturando un’esperienza importante. I padroni di casa hanno sicuramente i favori del pronostico, ma questa Lazio va comunque presa con le molle.

Viadana: Taikato-Simpson; Manganiello, Brex, Pavan, Gabbianelli; Ormson, Gregorio; Grigolon, Denti, Du Plessis; Orlandi, Chiappini; Garfagnoli, Silva, Breglia.

Lazio: Toniolatti; G. Giancarlini, Cioffi, Coronel; Santoro; Calandro, Bonavolontà; A.Giancarlini; Lamaro, Damiani (cap); Pierini, Riedi; Bolzoni, Cugini, Copetti.
A disposizione: Di Roberto, Lupetti, Amendola, Pagotto, Romagnoli, Giangrande, Miller, Lo Sasso.

 

 

Il XV della Polizia di Stato affronta i campioni d’Italia della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta sul manto sintetico della caserma “Gelsomini”. Una gara importante per i padroni di casa che si trovano nel limbo, al settimo posto in classifica a quota 13 punti: quasi a metà strada tra la zona retrocessione, distante 7 punti, e il quarto posto che è lì a 5 lunghezze. La compagine di Casellato punta a ripetere l’ottima prestazione contro Calvisano, anche se a conti fatti ha portato il solo punto di bonus difensivo.  E per cercare una vittoria di prestigioso punta sulle motivazioni dei suoi rodigini, nonché degli ex rossoblù, per i quali la gara con il Rovigo ha il sapore di un derby. I Bersaglieri, dal canto loro, sono consapevoli delle insidie di questa trasferta, ma vanno nella capitale consapevoli della loro forza e con un organico che ritrova uomini importanti come Basson, Momberg, Iacob Marchi e McCann. Difficile fare un pronostico su questo match, che si annuncia assolutamente equilibrato.
Fiamme Oro: Wilbore; De Gaspari, Seno, Sapuppo, Bacchetti; Azzolini, Marinaro; Amenta, Cristiano (cap.), Zitelli; Caffini, Duca; Tenga, Vicerè, Iovenitti
A disposizione: Kudin, Cenedese, Di Stefano, Cornelli, Bergamin, Calabrese, Valcastelli, Pizzinato

Rovigo: Basson, Arrigo, Apperley, Modena, Pavanello, Rodriguez, Chillon, Ferro, Lubian, Ruffolo (cap.), Parker, Boggiani, Iacob, Momberg, Muccignat.
A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Cicchinelli, De Marchi, Pasini, Barion, McCann.

 

 

 

Il Petrarca continua la difficile ricorsa alla capolista Calvisano ospitando al “Centro Geremia” il Mogliano. Pronostico apparentemente chiuso: i padroni di casa hanno perso una sola partita su sette e affrontano una squadra che non sta attraversando un buon momento, essendo reduce da due sconfitte consecutive. Cavinato dovrà rinunciare a Scarsini, Morona, Flammini, Bernini, Bettin e Capraro, ma ritrova dal primo minuto il capitano Conforti.
Gli ospiti, invece, si presenteranno con qualche modifica nel XV, soprattutto in prima linea, mentre saranno confermati tra i titolari Marco Zanon e Giordano Baldino.

Padova: Ragusi; Fadalti, Benettin, Bacchin, Rossi; Nikora, Su’a; Afualo, Conforti (cap.), Nostran; Trotta, Saccardo; Rossetto, Makelara, Acosta.
A disposizione: Borean, Marchetto, Vannozzi, Michieletto, Targa, Soffiato, Menniti-Ippolito, Rigo, Zago.

Mogliano: Almela; Masato, Bonifazi, Zanon, Gallimberti; Giabardo, Endrizzi (Cap.); Ferrarini, Corazzi, Manni; Baldino, Van Vuren; Stefani, Nicotera, Vento.
A disposizione: Trejo, Buonfiglio, Rapone, Orso, Bocchi, Gubana, Benvenuti, D’Anna.

 

 

 

La gara di San Donà vale molto di più dei punti in palio, perché Lafert e Sitav Rugby Lyons hanno bisogno di risollevarsi anche dal punto di vista morale, alla luce di una classifica che posiziona le due squadre rispettivamente all’8° e al 10° posto. Gli uomini di Ansell hanno iniziato bene il 2017 cogliendo un’importante vittoria in casa del Mogliano e comunque dati alla mano hanno perso solo 3 partite su 7. Gli ospiti, invece, hanno vinto una sola partita in questo campionato e dovranno cambiare registro per cercare di riscattarsi. Proprio per questo motivo sono annunciate diverse novità nel XV che affronterà il San Donà. In prima linea a far coppia con Lombardi e Daniele tornerà Matteo Salerno, mentre in seconda linea si rivedrà la coppia Tveraga e Riedo. In terza linea Bance e Cissè affiancheranno il solito Carbone. Inedita anche la cabina di regia con Rivetti e Cammi rispettivamente numero nove e dieci. Novità anche nei trequarti dove a fianco della confermata coppia Forte-Mortali nei centri ci saranno Thrower e Bruno alle ali e Nathan estremo.

 

San Donà: Falsaperla; Schiabel, Iovu, Bertetti, Agbasse; Ambrosini, Patelli; Derbyshire, Vian, Giusti; Padrò, Wessels,; D’Amico, Bauer, Ceccato.
A disp.: Dal Sie, Zanusso, Michelini, Rorato, Reeves, Biasuzzi, Catelan, Erasmus.

Piacenza: Nathan; Thrower, Mortali, Forte, Bruno; Cammi, Rivetti; Carbone, Cissè, Bance; Riedo, Tveraga; Salerno, Daniele, Lombardi.
A disposizione: Grassotti, Barbuscia, Masselli, Ferrari, Colpani, Conti, Boreri, Zilocchi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top