La quota vincente
6 Nazioni

Rugby, Sei Nazioni: Inghilterra rullo compressore, ma la Francia è in ripresa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Sei Nazioni si apre subito con un grande scontro tra due squadre che aspirano alla vittoria finale: sabato pomeriggio, a Twickenham, ci sono tutte le premesse per assistere ad un grande spettacolo nel match tra Inghilterra e Francia. I favori del pronostico sono per la squadra di Eddie Jones, che arriva da una serie impressionante di successi consecutivi, ben 13. L’allenatore inglese è riuscito a rivitalizzare anche questa squadra dopo aver fatto cose straordinarie con il Giappone. Un anno più difficile, invece, per i francesi, soprattutto nella prima parte, con quattro sconfitte di fila fino al primo match del tour di giugno in Argentina. Da novembre le cose non sono andate meglio in termini di risultati, con due sconfitte su tre, ma la compagine transalpina ha dato importanti segnali sul piano del gioco, mettendo in grande difficoltà Australia (23-25) e All Blacks, in due gare perse rispettivamente 23-25 e 19-24. Insomma, sembra che la squadra stia iniziando a mettere in pratica le idee Guy Noves, arrivato sulla panchina dei transalpini dopo la Coppa del Mondo.

Jones opererà 5 cambi rispetto all’ultimo match di novembre, inserendo Elliot Daly (Wasps) all’ala sinistra, Joe Marler (Harlequins) pilone sinistro, Joe Launchbury (Wasps), Maro Itoje (Saracens) in seconda e terza linea, quindi Launchbury al posto di George Kruis (Saracens), chiamato a fare coppia con Courtney Lawes

Sciolto nella Francia il dubbio relativo al mediano di mischia: il giovane Baptiste Serin ha vinto il ballottaggio con Maxime Machenaud. Al centro Gael Fickou farà coppia con Remi Lamerat, Cyrille Baille e Uini Atonio i piloni, con Yoann Maestri e Sebastien Vahaamahina in seconda linea, Damien Chouly in terza.

E’ la sfida numero 101 della storia tra le due squadre. Il bilancio pende a favore dell’Inghilterra con 55 vittorie, contro le 38 francesi. Sono 7 invece i pareggi. L’ultimo match è stato vinto proprio dagli inglesi, che l’anno scorso si imposero allo Stade de France per 31 a 21. A dirigere il match sarà l’australiano Angus Gardner.

Le formazioni:

Inghilterra: 15 Brown; 14 May, 13 Joseph, 12 Farrell, 11 Daly; 10 Ford, 9 Youngs; 8 Hughes, 7 Wood, 6 Itoje; 5 Lawes, 4 Launchbury; 3 Cole, 2 Hartley (capitano), 1 Marler. A disposizione: 16 George, 17 Mullan, 18 Sinckler, 19 Harrison, 20 Haskell, 21 Care, 22 Te’o, 23 Nowell.

 

Francia: 15 Spedding; 14 Nakaitaci, 13 Fickou, 12 Lamerat, 11 Vakatawa; 10 Lopez, 9 Serin; 8 Picamoles, 7 Gourdon, 6 Chouly, 5 Maestri, 4 Vahaamahina; 3 Atonio, 2 Guirado (capitano), 1 Baille. A disposizione: 16 Maynadier, 17 Chiocci, 18 Slimani, 19 Iturria, 20 Goujon, 21 Machenaud, 22 Doussain, 23 Huget.

 

Pronostico: 1.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top