Scozia-Italia, match valido per la quinta e ultima giornata del Sei Nazioni di Rugby, vede affrontarsi gli scozzesi e gli azzurri. Già deciso il vincitore, restano da assegnare le posizioni finali di classifica: gli scozzesi vogliono il secondo posto, approfittando dello scontro diretto tra Francia e Galles e l’impegno dell’Irlanda con l’Inghilterra campione. Gli scozzesi, a 9 punti, cercano un triplo sorpasso per conquistare la seconda piazza nel torneo.
Queste le parole del coach Cotter. “Le partite tra Scozia e Italia sono sempre stati dei match difficili. Abbiamo tanto rispetto per loro: hanno migliorato la rosa e sono diventati più competitivi. Hanno dimostrato un grande spirito innovativo che mette in difficoltà l’avversario. Dobbiamo farci trovare pronti in ogni momento del match”. Il probabile quindici anti-Italia: Reid, Ford, Fagerson, Gray R., Gray G., Barclay, Watson, Wilson, Price, Russel, Visser, Dunbar, Jones, Seymour, Hogg.
L’Italia, invece, gioca soltanto per l’onore, essendo ormai sicura del “cucchiaio di legno”, riservato all’ultima in classifica del Sei Nazioni. Il coach O’Shea punta sull’orgoglio degli azzurri, che proveranno a conquistare almeno un punto in questa edizione della competizione. Questo il quindici degli azzurri che scenderanno in cmapo in terra scozzese: Lovotti, Gega, Cittadini, Fuser, Biagi, Steyn, Mbanda, Parisse, Gori, Canna, Venditti, Mclean, Benvenuti, Esposito, Padovani.