Con il tradizionale alzabandiera si apre ufficialmente il Salone Nautico 2020

Apertura ufficiale per il 60° Salone Nautico di Genova, unico salone europeo in epoca di Covid-19. Come sempre, seppur rispettando i nuovi provvedimenti sanitari, l’inaugurazione è avvenuta sulla terrazza del padiglione blu, con il benvenuto da parte del presidente di Confindustria nautica Saverio Cecchi. L’appuntamento, voluto fortemente dall’associazione di categoria, assume quest’anno un’importanza cruciale in tempi difficili per l’economia mondiale.

Dopo il tradizionale alzabandiera, che ha aperto ufficialmente il salone, il primo convegno dall’emblematico titolo “60 anni di Nautico: un ponte sul futuro”, facendo ovviamente riferimento alla rapidissima ricostruzione del nuovo ponte San Giorgio, simbolo dell’eccellenza italiana così com’è stato e continua a essere il Salone di Genova.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.