Intervista a Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica

Al 60° Salone Nautico di Genova intervista al presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi. Il presidente ha fortemente voluto questa manifestazione nonostante le mille difficoltà, e ora si gode i risultati. Efficienza e sicurezza erano gli obiettivi primari. Espositori soddisfatti, prenotazioni complete anche per i prossimi giorni fanno ben sperare gli addetti ai lavori. Un grande sforzo che è stato ripagato, visto che in Europa nessun altro salone è stato aperto in tempo di Covid. Ma non finisce qui, e la volontà è quella di alzare ulteriormente l’asticella, non accontentandosi di essere il più bello e il più grande salone d’Europa ma provando a raggiungere la vetta mondiale nel 2022. Un salone sempre più importante grazie alla passione di chi ci lavora, Confindustria Nautica su tutti.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.