Marta Magnano, la mia vita in barca a vela

Conosciutissima sui social e dagli amanti del mare per la sua scelta estrema di vivere a bordo dell’amata Churingas, Marta Magnano approda al Salone Nautico di Genova. Sono in molti ad ammirarla per la sua scelta coraggiosa, anche se lei stessa ripete spesso che, quando si ama il mare, il vero coraggio sta nel rimanere a terra. Studente di medicina e influencer, appassionata di comunicazione, Marta ha virato verso una vita libera, a contatto con la natura e il mare, spostandosi di porto in porto.

Seguire le proprie inclinazioni è forse più facile di ciò che si pensi, e quello che a molti appare come un passo trascendentale e drastico, per Marta è stata soltanto la naturale evoluzione di una vita sul mare e per il mare. Del resto basta ascoltarla per restare contagiati dalla sua passione, e guardare i suoi occhi che brillano per guardarsi intorno e cominciare a porsi qualche domanda…

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.