Intervista a Richard Brisius, presidente di The Ocean Race, al 60° Salone Nautico di Genova

Al Salone Nautico di Genova intervista al presidente di The Ocean Race Richard Brisius, che parla dell’attesissima tappa conclusiva di The Ocean Race 2022-23 proprio nella città di Genova. Brisius si è detto felicissimo di essere al Nautico, che rappresenta una grande sfida in tempi difficili come quelli di oggi. The Ocean Race compirà 50 anni proprio nel 2023, e The Grand Finale di Genova rappresenterà una bellissima occasione per festeggiare e portare speranza in un futuro più brillante. The Ocean Race punta a crescere sempre di più, sia come partecipazione di barche sia dal punto di vista dei progetti correlati riguardo a sostenibilità e programmi educativi.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.