Suzuki Micro Plastic Collector – l’evoluzione green

Al 60° Salone Nautico di Genova Suzuki presenta in anteprima mondiale Micro Plastic Collector – l’evoluzione green. Paolo Iliaruzzi illustra il rivoluzionario sistema di pulizia e filtraggio dell’acqua. Si tratta di un’idea geniale nella sua semplicità: un sistema di pescaggio dell’acqua (che serve a raffreddare il motore) in grado di filtrarla. L’acqua viene dunque pulita dalle microplastiche prima di essere reimmessa nel mare. Un motore può filtrare fino a 40 litri di acqua al minuto, dunque 2.4 tonnellate in un’ora. Moltiplicato per le ore di utilizzo per il numero di motori in circolazione sarebbe possibile fare la differenza contro l’inquinamento del mare.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.