Regione Calabria al Salone Nautico di Genova

Anche la Regione Calabria al 60° Salone Nautico di Genova. Clima ideale, 800 chilometri di coste e splendide bellezze naturali ne fanno un punto di riferimento per gli appassionati del mare in Italia e in Europa. Parla Fausto Orsomarso, assessore al turismo. Il mondo riparte dopo il lockdown e anche la Regione Calabria fa la sua parte, presentando il primo salone nautico dell’usato che si terrà a marzo/aprile 2021. Uno dei tanti eventi che sta caratterizzando la Calabria come centro di rinnovamento e iniziative importanti, una regione che può essere il giardino d’Italia. Non ultima, la candidatura della splendida Tropea come capitale della cultura italiana nel 2022.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.