Azimut Benetti Yachts al Salone Nautico di Genova

Al 60° Salone Nautico di Genova ecco l’eccellenza tutta italiana del gruppo Azimut Benetti Yachts. Giovanna Vitelli, proprietaria e vicepresidente, presenta il superyachts Oasis, 40 metri, ispirato al concetto di naturalità e vicinanza con il mare per sentirsi bene all’interno dell’ambiente che ci circonda. Azimut Benetti è il primo gruppo al mondo nella produzione di superyachts oltre 24 metri, un orgoglio italiano che ha saputo gestire l’emergenza Covid fino a uscirne addirittura rafforzato. Un’eccellenza del made in Italy che ricorda come anche la nautica sia un settore nel quale il nostro paese eccelle, un vero e proprio pilastro dell’industria creativa italiana che il mondo invidia.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.