Grand Soleil 44, la nuova imbarcazione tra regata e crociera

Al 60° Salone Nautico di Genova ecco Grand Soleil 44, il nuovo modello disegnato da Matteo Polli che coniuga le linee di un’imbarcazione da regata con quelle più confortevoli di un modello da crociera. Fabio Planamente, amministratore delegato di Cantiere del Pardo, rivela come l’idea di questa doppia anima nasca da una precisa richiesta da parte degli armatori. Riveste un’importanza sempre maggiore l’esigenza di vivibilità a bordo e la presenza di spazi e stivaggi ampi, ma tutto ciò compete sempre con il fascino irresistibile dei campi da regata. Un progetto complesso e stimolante che ha dato vita a un modello unico.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.