Nautica e Fisco, il convegno al Salone Nautico sulla normativa di settore

Al 60° Salone Nautico di Genova lunedì 5 ottobre 2020 si è svolto il convegno Nautica e Fisco, l’atteso appuntamento per fare il punto sulla normativa fiscale, doganale e di settore. L’evento, a cura di Confindustria Nautica, ha approfondito alcune tematiche calde riguardanti il momento, ovviamente con uno sguardo sul futuro e sui possibili risvolti. Uno dei temi più importanti in assoluto è sicuramente quello del leasing nautico, e il dibattito su questo fondamentale aspetto del mercato non è ovviamente mancato.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.