Fratelli Razeto e Casareto, qualità centenaria

Al 60° Salone Nautico di Genova non manca la presenza fissa di Fratelli Razeto e Casareto. La storica azienda ligure compie 100 anni proprio nel mese di ottobre, e festeggia nel migliore dei modi insieme al 60° anniversario del salone genovese. Tre generazioni che hanno accompagnato l’evoluzione della nautica per fornire accessori sempre più completi e innovativi, ma con un occhio alla tradizione e all’eleganza. Da sempre molto legata al territorio ma anche alla sostenibilità, ha realizzato una nuova maniglia chiamata appunto “centenario” che riproduce attraverso un pregevole micromosaico il logo dell’azienda. Il materiale è il seminato genovese riciclato dai vecchi pavimenti della storica azienda, per un prodotto totalmente a chilometro 0. Farà da apripista a una serie limitata nel 2021 che si richiameranno alla tradizione dei materiali storici e tradizionali liguri.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.