Tavola da surf elettrica, novità di ultima generazione

Al 60° Salone Nautico di Genova è stata presentata la nuovissima tavola da surf elettrica, vero e proprio gioiello di ultima generazione nuova frontiera del surf tradizionale. Serena Garitta intervista Sandro Bartelloni titolare di Centro Nautico Commerciale. La tavola viene prodotta in Australia, e si solleva dall’acqua in navigazione grazie a un piccolo motorino elettrico. Batteria ricaricabile estraibile con un paio d’ore di autonomia. Si guida anche con telecomando bluetooth da remoto. La rivoluzione è evidente: è possibile surfare anche in assenza di vento e grosse onde. Diego Belluomini, responsabile tecnico, ci introduce poi a un’altra novità: gli acquascooter subacquei elettrici. Prodotti in Germania, raggiungono la velocità di 8-12 nodi anche sotto acqua, e permettono di scendere fino a 40 m profondità anche per 2-3 ore.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo. Grande sforzo per tutte le istituzioni cittadine e le associazioni di settore, Confindustria Nautica in primis.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.