I numeri del 60° Salone Nautico di Genova

Messo in archivio il 60° Salone Nautico di Genova, è tempo di analizzare i numeri di questa edizione storica, unica in Europa nell’era Covid. Soddisfatte tutte le parti in causa, per la perfetta riuscita di una manifestazione che si è anche rivelata la migliore degli ultimi anni per quanto riguarda gli affari degli espositori. Ma evidente è stato anche l’interesse generale di tutta Italia nei confronti del Salone, come confermano i numeri. Qualche dato: 820 giornalisti accreditati, 1300 articoli pubblicati dal 17 settembre, 40 ore live streaming sulla piattaforma del Sole 24 Ore con ben 1.120.000 impressions, 6 ore di servizi tv.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo. Grande sforzo per tutte le istituzioni cittadine e le associazioni di settore, Confindustria Nautica in primis.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.