Azimut Magellano 25 metri al Salone Nautico di Genova: scopriamo un’opera d’arte

Al 60° Salone Nautico di Genova Serena Garitta ci accompagna alla scoperta di un gioiello come Azimut Magellano 25 metri. Una vera e propria meraviglia tra design e tecnologia. Già raccontato in un cortometraggio di Gabriele Muccino, Azimut Magellano colpisce subito per i dettagli unici. La prima caratteristica che si nota è quella di uno spazio esterno in comunicazione diretta con quello interno senza soluzione continuità. Si accede dunque a uno spazio avvolgente e curato nei minimi dettagli. Risaltano le splendide forme organiche studiate dall’architetto e designer Vincenzo De Cotiis, alla sua prima trionfale esperienza con un’imbarcazione. Gli ambienti sono inondati di luce, riflessa anche dalle finiture e dai materiali di pregio come le vetroresine riflettenti.

Le cabine sono ampie ed elegantissime, caratterizzate da materiali eleganti ma rivisitati in chiave moderna come l’ottone. Accessori super lusso come il maxi schermo. Suggestivo flybridge in fibra carbonio con la chicca dei pannelli fotovoltaici orientabili. Una vera opera d’arte.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.