Oasis 40 Benetti Yachts, con Serena Garitta alla scoperta dell’ammiraglia del Salone Nautico

Al 60° Salone Nautico di Genova saliamo a bordo dello splendido Oasis 40 di Benetti Yachts, ammiraglia del Salone 2020. Serena Garitta ci conduce a visitare questo gioiello ispirato al concetto di naturalità e vicinanza con il mare per sentirsi bene all’interno dell’ambiente che ci circonda. Una vera e propria oasi di comfort, eleganza e glamour, un modo totalmente innovativo di concepire il lusso senza opulenza ma nell’informalità e nel contatto con la natura. Dalla beach area di 11 metri, all’immensa cabina armatoriale, alle zone relax, tutto concorre al benessere della persona. Azimut Benetti è il primo gruppo al mondo nella produzione di superyachts oltre 24 metri, una vera e propria eccellenza del made in Italy che in questo caso si è avvalsa anche del contributo di assolute eccellenze straniere, come lo studio britannico RWD per le linee esterne e lo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture per quelle interne.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.