Moto d’acqua al Salone Nautico di Genova

Al 60° Salone Nautico di Genova scopriamo insieme il mercato sempre più in crescita delle moto d’acqua. Ne parliamo insieme a Giampiero Pati, concessionario ufficiale Yamaha. Presentate le novità dell’anno, tra cui la nuova Jet Ski 2021, da oggi con nuovo motore 4 tempi TR1. Non manca nemmeno la VX Cruiser, con motore 1.8 180 cavalli, disponibile anche in versione turbo con velocità massima 75 nodi. Oltre ai tanti clienti giovani e sportivi, le nuove moto d’acqua più grandi e comode richiamano anche clienti più adulti, visto che permettono maggior libertà di movimento una volta scesi da barche più grandi.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo. Grande sforzo per tutte le istituzioni cittadine e le associazioni di settore, Confindustria Nautica in primis.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.