Quarta edizione del BOATING ECONOMIC FORECAST al Salone Nautico di Genova

Al 61° Salone Nautico di Genova si è tenuta la IV edizione del BOATING ECONOMIC FORECAST. Presenti Saverio Cecchi, Stefano Pagani Isnardi, Direttore Ufficio Studi Confindustria Nautica, Marco Fortis, Vicepresidente Fondazione Edison – docente di Economia Industriale e Commercio Estero all’Università Cattolica. La Tavola rotonda ha accolto come ospiti Carlo Maria Ferro, Presidente di ICE Agenzia, Barbara Beltrame Giacomello, Vice Presidente Confindustria per l’Internazionalizzazione. Presenti anche Mauro Alfonso, Amministratore Delegato SIMEST, Carlo Mescieri, Presidente ASSILEA, Alessandro Mazzoni, Senior Broker & Business Developer Equinoxe International.

Durante il convegno è stata presentata la nuova edizione della Nautica in Cifre, l’Annuario statistico realizzato dall’Ufficio Studi di Confindustria Nautica in partnership con Fondazione Edison. Patrocinio dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il rapporto, giunto alla 42ª edizione, fornisce a imprese, istituzioni e operatori i dati di settore e le analisi fondamentali per approfondire il quadro economico dell’industria italiana della nautica di diporto.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.