Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, all’apertura del 61° Salone Nautico

Le parole di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, al 61° Salone Nautico di Genova. “Si preannuncia un grande successo, che però nasce l’anno scorso, quando in momento di grande difficoltà il Salone c’era. I numeri di questo settore sono noti a tutti, ma a volte le capacità dell’imprenditoria italiana vengono sottovalutate. L’imprenditore impara dagli errori e non si arrende mai, mettendo davanti a tutto la serietà, la coerenza e la professionalità”.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.