Al Salone Nautico di Genova parla Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è intervenuto in occasione dell’apertura del 61° Salone Nautico di Genova. “Per chi opera nel settore della nautica la Liguria è un porto sicuro. Abbiamo avuto il coraggio di riaprire per primi i cantieri durante la pandemia, così come abbiamo organizzato il Salone nello scorso anno. Adesso dobbiamo cavalcare i risultati e massimizzarli, perché dietro questo settore non ci sono soltanto le barche esposte, ma c’è il turismo, il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo, la capacità di innovazione tecnologica del Paese”.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.