Il nuovo DUFOUR 470 presentato in anteprima nazionale

Al 61° Salone Nautico di Genova, Dufour presenta in anteprima nazionale il nuovo Dufour 470, eletto Barca dell’Anno per il 2022. Parla Domenico Furci, responsabile Gruppo Fontaine Pajot – Dufour: “Si tratta di un nuovo modello che precede i due modelli più grandi, e sta riscuotendo un grande successo perché è una taglia molto richiesta dal mercato. Si può declinare in tre, quattro e cinque cabine, quindi ha una vocazione sia armatoriale sia di uso professionale. Prosegue la nostra gamma, dando una continuità di stile e soluzioni. Possiamo parlare di una barca italiana visto che è disegnata da Umberto Felci: il Made in Italy è una delle chiavi, il miglior compromesso è una costruzione industriale accompagnata al gusto italiano per la qualità, gli accessori e il design. Il target è alto, ma stiamo parlando di imbarcazioni che non hanno nulla da invidiare a una casa al mare”.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.