“Nautica Fisco e Dogane”, il convegno sulla normativa fiscale e doganale

Al 61° Salone Nautico di Genova si è tenuto il convegno organizzato da Confindustria Nautica su “Nautica Fisco e Dogane”. Il consueto appuntamento sulla normativa fiscale e doganale del settore assume particolare rilevanza a seguito delle innovazioni legislative e regolamentari su leasing nautico e navigazione di altomare. Gli interventi di Saverio Cecchi presidente di Confindustria Nautica, Paolo Valerio Barbantini vice direttore dell’Agenzia delle Entrate. Sono intervenuti anche Andrea Zucchini direttore interregionale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Maurizio Balducci vicepresidente Assilea, Marco Campomenosi eurodeputato.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.