Rinautic Live 2021 al Salone Nautico di Genova

Al 61° Salone Nautico di Genova si è svolto Rinautic Live 2021, il convegno annuale organizzato da Rina. Norberto Croci, surveyor Rina tira le somme sull’evento: “Abbiamo esposto le possibili alternative ai combustibili fossili, e il modo per vincere questa transizione e abbassare le emissioni nocive. Sono state illustrate le strade percorribili con i pregi e i difetti, come idrogeno, ammoniaca, metanolo oppure motori elettrici. Abbiamo poi parlato di altri aspetti specifici come quello normativo. Dobbiamo creare una strada per abbattere le emissioni senza danneggiare produttori, costruttori e utilizzatori. Importante è stata la testimonianza concreta del cantiere Castagnola che sta costruendo una barca in legno alimentata a idrogeno con motore di derivazione automotive”.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.