Intervista al campione di windsurf Mattia Camboni

Al 61° Salone Nautico di Genova parla Mattia Camboni. Il velista è reduce da una grandissima delusione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo una grandissima prestazione, un errore finale lo ha costretto fuori dal podio per un soffio nel windsurf categoria RX. Nonostante un boccone amaro difficile da digerire, il civitavecchiese del gruppo sportivo Fiamme Azzurre non si perde d’animo ed è pronto a ripartire con l’obiettivo Parigi 2024.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.