BRETON presenta in anteprima nazionale Genesi, modello innovativo di Stampante 3D

Al 61° Salone Nautico di Genova Breton presenta in anteprima nazionale il Progetto Genesi. Parla Gabriele Corletto, business development manager Breton. “Si tratta di un innovativo modello di stampante 3D, tra i più grandi al mondo con i suoi 3 metri di altezza e fino a 5 di larghezza. Nel settore della nautica può essere utilizzato per produrre stampi delle barche oppure oggetti sopra coperta dove c’è poca ripetibilità e non vale dunque la pena di utilizzare i soliti metodi produttivi. C’è un fortissimo interesse da parte del settore nautico, visto che i vantaggi sono molti. Il processo è unico e velocissimo, e i materiali sono riciclati o in alternativa riciclabili in un secondo momento”.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.