Valore BLU – investire e crescere sul mare, l’incontro organizzato da Banca Carige

Al 61° Salone Nautico di Genova non può mancare la presenza di Banca Carige. Il convegno dal tema “Valore blu” riguarda appunto il valore aggiunto rappresentato dal mare. Se approcciato nella giusta maniera, il mare può avere ripercussioni importanti sul benessere e la qualità della vita della città. Parla Lia Spagnerisi, responsabile mercato imprese Banca Carige. “Crediamo nei valori di questo settore, dall’intraprendenza, all’investimento sulla sostenibilità e sul lavoro: è un settore che guarda al futuro”. L’intervento di Pietro Piciocchi, assessore al bilancio e lavori pubblici del Comune di Genova, fa il punto sui lavori del waterfront di levante che proseguirà la grande trasformazione urbana pensata da Renzo Piano.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.