Roberto Lacorte presenta il progetto FlyingNikka

Al 61° Salone Nautico di Genova è stato presentato FlyingNikka, il progetto per la barca di nuova generazione che verrà varata nel 2022. Lunga 19 metri, sarà dotata di appendici innovative che permetteranno di navigare in full foiling. La firma è di Roberto Lacorte, armatore con il pallino delle regate. “Un progetto importante, una visione che sta diventando realtà. Dietro c’è tanto lavoro e un grande bagaglio di emozioni, non si tratterà soltanto di una barca ma di una vera e propria storia”. La progettazione è stata affidata a un team coordinato dal designer irlandese Mark Mills dello Studio Mills Design.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.