Liguria Capitale della BLUE ECONOMY

Al 61° Salone Nautico di Genova è andato in scena l’incontro “Liguria Capitale della Blue Economy” organizzato da Regione Liguria e Liguria International. Si è discusso delle opportunità dell’economia blu e del ruolo sempre più centrale assunto dalla Liguria, dove l’economia del mare rappresenta circa il 10% del totale. Parlano Piero Formenti, vicedirettore Confindustria Nautica, Massimo Giacchetta, vicepresidente Camera di Commercio di Genova, e Andrea Benveduti, assessore allo sviluppo economico Regione Liguria. Tra le novità proposte, la possibilità che una parte della zona commerciale del waterfront resti dedicata in modo permanente al modo della nautica.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, 61ª edizione dal 16 al 21 settembre 2021. Il layout ripropone quest’anno il collaudato format multi-specialistico che si svilupperà su una superficie di oltre 200.000 mq, con l’85% delle aree completamente all’aperto, ospitando oltre 1.000 imbarcazioni. Sfiorano il numero di 1.000 anche i brand presenti. Tra gli espositori confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, con molti graditi ritorni. Presenti tutti i nomi di primo piano della nautica mondiale sia per le imbarcazioni a motore, sia per la vela.

Il tutto esaurito in termini di adesione da parte degli espositori nazionali e internazionali è anche il risultato della credibilità acquisita con il successo dello scorso anno, unica manifestazione di settore organizzata in presenza e in sicurezza in Europa nel 2020 nel periodo della pandemia.