Boating Economic Forecast, il convegno al 60° Salone Nautico Day 2/venerdì 2 ottobre 2020

Al 60° Salone Nautico di Genova venerdì 2 ottobre l’atteso Convegno “Boating Economic Forecast/La resilienza della nautica”

Atteso appuntamento venerdì 2 ottobre nel Day 2 del 60° Salone Nautico di Genova. Alla Sala Forum del Padiglione Blu alle ore 11.00 si è svolto infatti il convegno “Boating Economic Forecast/La resilienza della nautica. Quali scenari per il settore nell’era del new normal?”. Evento a cura dell’Ufficio Studi Confindustria Nautica, con Fondazione Edison, Assilea (Associazione Italiana Leasing) e EBI–European Boating Industry. Nel corso del convegno è stata presentata la nuova edizione de La Nautica in Cifre, la pubblicazione che illustra i dati del settore.

Relatori: Marco Fortis, Fondazione Edison–Università Cattolica; Philip Easthill, Segretario Generale EBI–European Boating Industry; Carlo Mescieri, Presidente Assilea; Francesco Tilli, Chief External Relations Officer SIMEST; Saverio Cecchi, Presidente Confindustria Nautica. Moderatore dell’incontro Stefano Pagani Isnardi, Responsabile Ufficio Studi Confindustria Nautica.

 

Salone Nautico Genova

Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020: 60° edizione simbolo dell’Italia che non si ferma. Dopo la costruzione record di Ponte San Giorgio, parte – sempre da Genova – un nuovo, forte segnale di responsabilità sociale, determinazione, volontà e saper fare italiani. Edizione in sicurezza, con il Protocollo di sicurezza anti Covid che ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo.

Tra gli espositori, confermati dunque i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all’edizione 2019,
con alcune novità. Presenti nomi di primo piano della nautica mondiale. Tra i protagonisti del 60° Salone Nautico anche le Superboat, che avranno un’area dedicata. Ad interpretare l’avvio di questo nuovo progetto per un segmento di mercato sempre più di tendenza, sono quindi gli ultimi modelli dei più importanti brand mondiali.