La quota vincente

Serie A, Sampdoria-Napoli: mission impossible per entrambe

Mercato Napoli 5 luglio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Sampdoria-Napoli domenica 13 maggio: analisi e pronostico della trentasettesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Sampdoria-Napoli domenica 13 maggio, trentasettesima giornata della massima serie italiana. Sfida con tanti rimpianti.

Il posticipo della trentasettesima giornata di Serie A proporrà una sfida molto interessante tra Sampdoria e Napoli. Un confronto che promette gol e spettacolo, ma anche tanti rimpianti per due squadre che ormai hanno visto sfumare i rispettivi obiettivi lo scorso weekend. Il Napoli, dopo il tracollo di Firenze, non è andato oltre il 2-2 interno con il Torino mandando la Juventus a +6 con lo Scudetto che, ormai, appare una chimera. Anche la Samp viene da una domenica bestiale, con il ko sul campo del Sassuolo (0-1) che ha portato l’Europa League a cinque lunghezze. Il settimo posto dell’Atalanta pare lontanissimo, e gli scontri diretti del Milan con orobici e Fiorentina non aiutano per chi rincorre.

Il Napoli è secondo con 85 punti, a -6 dalla Juventus e con un saldo negativo in differenza reti di -16. Scudetto sostanzialmente sfumato, salvo clamorosi colpi di scena. Il ko di Firenze (0-3) e il pareggio interno con il Torino (2-2) hanno prodotto in due turni un distacco irrecuperabile per i partenopei, viste le vittorie della Juve con Inter (3-2) e Bologna. La non vittoria a Genova chiuderebbe matematicamente il discorso, ma anche un punto dei bianconeri a Roma renderebbe, nel caso, vano il successo a Marassi. L’obiettivo sarà quello di migliorare gli 86 punti della scorsa annata.

La Samp ha praticamente alzato bandiera bianca per quanto riguarda la corsa all’Europa League dopo la sconfitta per 0-1 con il Sassuolo. I blucerchiati sono noni a 54 punti, a -5 dal settimo posto che vale i preliminari, al momento difeso dall’Atalanta. Recupero tecnicamente impossibile, visti gli scontri diretti in programma tra Atalanta-Milan e Milan-Fiorentina nelle prossime due giornate. La Samp scenderà in campo sapendo già i risultati delle dirette rivali, e in caso di vittoria della Fiorentina sul Cagliari i liguri saranno già fuori dalla corsa.

L’ANDATA

Nel match d’andata il Napoli vinse 3-2 una gara altamente spettacolare e rocambolesca. Tutti i gol arrivarono nel primo tempo, con la Samp due volte avanti prima con Ramirez (0-1) e con rigore dell’ex Quagliarella (1-2). Per i partenopei i gol furono a firma di Insigne, Allan e Hamsik.

QUI SAMPDORIA

I blucerchiati sono noni a 54 punti e hanno ormai alzato bandiera bianca per quanto riguarda l’Europa League. I 5 punti di divario dal settimo posto sembrano ormai irrecuperabili. Per rimanere in corsa la Samp dovrebbe vincere e sperare che Atalanta e Fiorentina non vincano le rispettive gare interne con Milan e Cagliari. In caso avverso la gara con il Napoli perderà valore effettivo per quanto riguarda gli obiettivi concreti.

La sconfitta di domenica contro il Sassuolo ha chiuso, o quasi, ogni discorso. Troppo brutta la Doria in esterna, con appena 15 punti sui 54 totali, un ruolino di marcia che ha sentenziato tale condanna. Troppo divario tra l’ottimo rendimento interno e la pochezza in trasferta per Giampaolo, in una stagione comunque soddisfacente ma densa di rimpianti e occasioni perse.

La Samp ha realizzato 55 gol subendone altrettanti, grandi numeri in attacco ma anche una difesa che fa acqua e non poco, specie in esterna. I numeri in casa sono decisamente positivi, ben 39 punti e terza resa interna della Serie A alle spalle di Juventus e Napoli. In casa i blucerchiati hanno perso appena in tre occasioni, contro Lazio (1-2), Sassuolo (0-1) e Inter (0-5).

Il miglior marcatore della Sampdoria è Fabio Quagliarella, a quota 19. L’attaccante stabiese, tuttavia, mancherà in questo confronto, dopo il problema fisico riscontrato due settimane contro il Cagliari.

QUI NAPOLI

I partenopei sono secondi con 85 punti, a -1 dal record nell’era dei tre punti arrivato proprio la scorsa stagione dopo la vittoria in casa della Sampdoria (4-2) all’ultimo turno. Tuttavia non è il momento dei sorrisi per gli azzurri, visto che il sogno Scudetto è praticamente sfumato. Il 2-2 con il Torino in casa ha certificato l’abbandono ad ogni sogno di gloria, una situazione già esplicata nello 0-3 subito sette giorni prima in casa della Fiorentina. La differenza reti in favore della Juventus di 16 reti rende praticamente impossibile ogni discorso di tricolore per gli uomini di Sarri.

Il Napoli non vince da due turni, e viene dal 2-2 interno con il Torino con le reti di Mertens e Hamsik che hanno illuso il popolo azzurro nell’allungare il sogno. Invece il pari con i granata ha chiuso quasi tutto: in caso di non vittoria a Genova la Juventus sarà campione d’Italia, ma anche un punto dei bianconeri a Roma renderà vano ogni sforzo per i campani.

Gli azzurri hanno realizzato 73 gol subendone 28, terzo miglior attacco del torneo e terza difesa della Serie A. I numeri in esterna parlano di 43 punti realizzati, seconda miglior squadra per resa della categoria alle spalle della Juventus. La sconfitta con la Fiorentina di due domeniche fa ha interrotto una striscia positiva di 30 risultati utili consecutivi in esterna, un record durato un anno e mezzo da ottobre 2016 ad aprile 2018. In stagione il Napoli ha vinto in 13 occasioni lontano dal San Paolo, eccole nell’ordine: Verona (3-1), Bologna (3-0), Lazio (4-1), Spal (3-2), Roma (1-0), Genoa (3-2), Udinese (1-0), Torino (3-1), Crotone (1-0), Atalanta (1-0), Benevento (2-0), Cagliari (5-0) e Juventus (1-0).

Il miglior marcatore del Napoli è Dries Mertens, arrivato a 18 reti dopo il gol al Torino che ha spezzato un’astinenza di oltre due mesi. Il belga, in totale, ha realizzato 22 reti stagionali, coppe comprese.

I PRECEDENTI

I precedenti in Serie A tra le due squadre a Genova sono in tutto 50. I blucerchiati sono avanti con 20 vittorie, l’ultima il 16 maggio 2010 per 1-0, mentre il Napoli è a 13 successi, ultimo l’28 maggio 2017 (2-4). I pareggi sono in tutto 17, l’ultimo il 1 dicembre 2014 (1-1).

Le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli domenica 13 maggio

Sampdoria (4-3-1-2) – Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Sala; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Kownacki, Caprari.

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, M.Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Sampdoria-Napoli domenica 13 maggio Serie A:
NOME: Sampdoria – Napoli
DATA: May 13, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Luigi Ferraris, Genova, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Sampdoria-Napoli domenica 13 maggio Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Sampdoria-Napoli domenica 13 maggio, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top