Partita per la salvezza, non può che essere definita così quella che vedrà protagoniste questa pomeriggio la Sampdoria contro il Sassuolo: la prima, sedicesima in classifica a nove punti, poco più sotto, in piena zona retrocessione, il Sassuolo a sei punti.
Le due vittorie rimediate contro Livorno e Atalanta hanno dato respiro alla Sampdoria di Delio Rossi in un momento di profonda difficoltà, ma il momento positivo è durato troppo poco: a Verona, l’ennesimo tracollo che ha spento il morale della squadra.
Nello scontro di questo pomeriggio alle 15 sarà fondamentale ottenere la vittoria, in quanto con i tre punti i blucerchiati, salirebbero a più sei punti sulla terz’ultima e con un calendario tutto sommato agevole la strada potrebbe rivelarsi un po’ più facile.
Il Sassuolo deve cercare a tutti i costi di portare a casa il risultato oggi: dovessero riuscire a vincere a Genova, i neroverdi potrebbero addirittura raggiungere in classifica proprio la Sampdoria, squadra che inizialmente sembrava di un’altra categoria. Di Francesco deve rinunciare all’ex Zaza squalificato, la coppia offensiva sarà formata da Floro Flores e Berardi. A centrocampo probabile conferma di Marrone, mentre Schelotto è in dubbio a causa di una distorsione alla caviglia.
Sarà certamente un match combattuto tra squadre che cercano a tutti i costi la salvezza e che non hanno intenzione di rinunciarci proprio ora.
[better_feeds proceeding=”Sampdoria – Sassuolo” description=”Finale 1X2″]3665903,3665904,3665905[/better_feeds]
