La quota vincente
Notizie dal Mondo

Samuel Heron è ‘Triste’: “Svelo la parte di me che non va sui social”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Samuel Costa, in arte Samuel Heron. Nato a La Spezia 28 anni fa e cresciuto a pane e hip hop grazie, soprattutto, alla breakdance che ha iniziato a praticare a 12 anni. E anche a causa della quale è diventato noto in rete, con video postati su YouTube in cui mostra di essere un ballerino provetto. Qualche anno dopo, però, per Samuel è arrivata anche la passione per la musica fino ad arrivare, a oggi, all’uscita del suo primo album: ‘Triste’.

Un titolo e un aggettivo che si discostano da quel che sono abituati a vedere in lui i suoi fan: allegria, ottimismo, positività. “Le persone hanno avuto sempre l’idea di me come intrattenitore, ballerino, ma non sono solo questo. Ho un lato più intimo, sensibile ‘disturbato’, così nel titolo ho messo le mani avanti. Ho detto: ragazzi, guardate che c’è altro”. Certo, il disco non è tutto così. Anzi, è ballabile e divertente, ma per Heron era importante sottolineare come “in un’epoca in cui sui social bisogna essere sempre brillanti e simpatici, volevo far capire che non è davvero così”.

Le due parti di sè, quella malinconica e quella scanzonata, Samuel le ha messe nel disco che per il rapper ligure è “un traguardo bellissimo. La lavorazione è diversa rispetto ai singoli, mi sono lasciato libero. Il singolo purtroppo a volte è limitativo, ci sono dei paletti. Mentre l’album mi ha permesso di non mettermi limiti mentali su ogni pezzo, ho osato e messo in luce varie sfaccettature del mio carattere”.

Nel progetto, tante collaborazioni. A partire da quella con Lodo di Lo Stato Sociale: “Ci siamo conosciuti a uno miei primi live a Milano ed è nata un’amicizia. Lodo, nonostante la sua esposizione, ha mantenuto una genuinità difficile da trovare”. Ma Samuel ci tiene subito a sottolinearlo: amicizie e collaborazioni non hanno niente a che fare col marketing. Anzi, Heron si sente lontano dalle dinamiche dell’ambiente rap: “Io non riesco ad avere rapporti con qualcuno solo perché è considerato figo. Sono amico di poche persone, rispetto tutti, ma non mi sento parte di quel mondo. Cerco altro”. Anche perché, stando fuori dalla scena, un vantaggio c’è: “Essere dentro è limitante, io cerco la longevità”.

Per assicurarsela, largo ai live. Partenza a giugno con un po’ di festival come il Nameless. Poi dj set nei club e nei locali estivi per strutturare un vero tour in autunno. Dove Samuel Heron tornerà anche a ballare.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top