Non solo Sport vuol dire scommesse. Febbraio è sinonimo di Festival di Sanremo per la canzone italiana e puntuali le quote del vincente la manifestazione musicale. Andiamo brevemente ad analizzarle considerando la classifica provvisoria (quella decisa dal televoto) stilata dopo la terza serata che varrà il 25% di quella totale che sabato decreterà il Re 2014 della kermesse canora.
Primo solitario il favoritissimo Francesco Renga, la sua quota è crollata da 3.75 a 1.90 e parrebbe sempre più favorito alla vittoria finale. La sua “Vivendo adesso” è piaciuta moltissimo e si è completamente allontanata dalle concorrenti. Unica a tenere testa è parsa Arisa, quota scesa da 6.00 a 2.75 in virtù del suo provvisorio secondo posto in classifica con “Controvento”. Sorprendenti invece Antonella Ruggiero, Ron, Noemi e Giusy Ferreri. Le loro canzoni non hanno molto convinto il pubblico. “Da lontano” ottava ha fatto si che la quota vincente passasse addirittura a 25.00. Ron penultimo con la sua “Sing in the rain” è in lavagna addirittura a 30.00 e la favorita alla vigilia, la rossa Noemi con “Bagnati dal Sole”, ha visto la propria quota schizzare a 10.00. Non da meno la bella Giusy che vede arduo con”Ti porto a cena con me” anche il podio, 18,00 la quota vincente.
Televoto che tuttavia ha rilanciato il sorprendente Renzo Rubino, terzo con “Ora”, successo finale a 13.00, Cristiano De Andrè, sesto con “Il cielo è vuoto” a 12.00 e soprattutto i Perturbazione, sorprendentemente quarti con la loro “L’unica” che hanno visto scendere la quota vincente la kermesse a 25.00.
Outsider di rispetto è rimasto sempre Raphael Gualazzi con “Liberi o no”, attualmente quinto in graduatoria che potrebbe regalare sorprese. Quota leggermente variata, è adesso a 12.00, ma con buone probabilità di essere veramente la sorpresa del Festival.
Non ci resta che attendere queste due giornate restanti e iniziare a fare le nostre giocate, sabato avremo il vincitore.
[better_feeds proceeding=”Categoria Artisti Campioni” description=”Vincente”]14299538,14299536[/better_feeds]