Al via all’Ariston la serata finale del 75° Festival di Sanremo, quella che decreterà l’artista vincente tra i 29 in gara. Ad aprire la serata il dj Gabri Ponte, autore del jingle ‘Tutta l’Italia’ che ha accompagnato quest’edizione della kermesse canora.
Accanto al direttore artistico Carlo Conti i due co-conduttori, Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. Tanti gli ospiti in scaletta, da Edoardo Bove all’attrice Vanessa Scalera, passando per il divulgatore Alberto Angela. Tornano sul palco anche Bianca Balti che consegnerà alcuni dei premi e Mahmood che invece presenterà il suo nuovo singolo ‘Sottomarini’. Per quanto riguarda l’ordine di esibizione, la prima a cantare sarà Francesca Michielin, l’ultima Sarah Toscano. Qui la scaletta della serata.
💐#Sanremo2025, il collegamento con il @Tg1Rai tra poco su @RaiUno.@SanremoRai pic.twitter.com/NUVYn1557n
— Rai (@Raiofficialnews) February 15, 2025
IN DIRETTA
Conti: “Edizione da record, cerchiamo di finire alla grande”
“E’ stata una edizione da record. Cercheremo di finire alla grande proclamando la canzone vincitrice”. Lo ha detto Carlo Conti aprendo la quinta ed ultima serata del 75esimo Festival di Sanremo.
Serata finale inizia con ‘Tutta l’Italia’ di Gabry Ponte
Gabry Ponte alla consolle apre la serata finale del Festival di Sanremo con la canzone ‘Tutta l’Italia’, sigla di questa edizione del Festival. Sul palco ballerine e musicisti. Il pubblico partecipa all’esibizione in piedi, battendo le mani a ritmo. “Carlo è stato un pioniere di noi dj, tu mi hai invitato al Festival, io ti invito al mio concerto a San Siro”, ha detto Ponte al termine, rivolgendosi a Carlo Conti.
