La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sanremo 70, Amadeus conduttore e direttore artistico di un Festival corale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

(LaPresse) Che sarebbe stato un Festival di Sanremo all’insegna della coralità, lo si sapeva già da febbraio scorso. Che alla guida ci sarebbe stato Amadeus, dato per settimane in pole position, era invece meno scontato. E invece, alla fine, è stato proprio lo storico volto Rai, dj e conduttore, a convincere Viale Mazzini spazzando via la concorrenza. Pure agguerrita, visto che per giorni si è vociferato di un possibile arrivo (in prestito da Sky) del giovane Alessandro Cattelan. Ma Mamma Rai ha preferito giocare in casa e affidarsi all’esperienza e alla solidità di un viso abituato ad entrare ogni giorno nelle case degli italiani.

Anche perché il prossimo Festival celebra una ricorrenza speciale: è il 70esimo, e la cifra tonda impone un protocollo ben preciso. All’insegna, appunto, della coralità e, soprattutto, della storia. Ad Amadeus conduttore e direttore artistico (forte della sua esperienza in campo musicale) si affiancheranno infatti, nel corso delle cinque serate nella cittadina ligure a febbraio, i personaggi che hanno costruito la storia della kermesse. Più di un concorso canoro, quindi. Sarà una passeggiata nella storia della musica e della tv. Impossibile pensare che sul palco dell’Ariston non arrivi, per esempio Pippo Baudo. Ma è facile l’approdo, per esempio, di Fabio Fazio e Carlo Conti.

Sempre più probabile, poi, almeno un’ospitata di Fiorello. La sua presenza nella riviera ligure l’ha già sdoganata con Claudio Baglioni. E nell’anno in cui la collaborazione con Rai si fa più intensa, grazie all’accordo per la piattaforma RaiPlay, lui stesso su Instagram aveva sparso delle briciole a lasciare intendere che, in occasione del Festival, avrebbe formato un duo (almeno temporaneo) con Amadeus.

Insomma, la certezza Amadeus ora c’è. Il resto è tutto da costruire, per un Festival che, spiega Viale Mazzini, “vedrà impegnata l’intera l’Azienda”. A partire da un’edizione di Sanremo Giovani con un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel Tavolo di lavoro tenutosi martedì scorso in Rai, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020. E un DopoFestival “all’insegna dell’innovazione”. La macchina del Festival è partita.

Foto LaPresse/ Matteo Corner
09 Luglio 2019, Milano
Presentazione palinsesti RAI
Nella foto Amadeus

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top