La quota vincente
Notizie dal Mondo

Scala di Milano, in scena il Boris Godunov

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Al via la Prima della Scala: in Scena il Boris Godunov di Modest Musorgskij, diretto da Riccardo Chailly per la regia di Kasper Holten. Presenti al teatro milanese il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. La rappresentazione è stata aperta con l’inno di Mameli e l’inno alla Gioia. 

Standing ovation per Mattarella

Al suo arrivo al palco reale, il capo dello Stato è stato accolto da una standing ovation di più di cinque minuti, e in più occasioni si è sentito il grido “Grazie presidente“. Mattarella è accompagnato al teatro dalla figlia Laura. Nella prima fila del palco reale, che ospita solitamente le massime autorità ci sono, da destra a sinistra, la premier Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, Laura Mattarella, figlia del presidente della Repubblica, che stava accanto al capo dello Stato, quindi la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Hanno hanno assistito in piedi al lungo applauso della platea e dei palchi prima dell’inizio dell’opera. Il capo dello Stato ha risposto all’omaggio anche portandosi la mano al cuore. Cenni di ringraziamento anche da parte della presidente del Consiglio. 

Le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala: “Nel palco reale ci saranno due delle sette donne più potenti del mondo. Non credo si parlerà di politica, almeno lo spero”.

Meloni: “Sono incuriosita, è la mia prima volta”

“Sono incuriosita, è la mia prima volta. Sicuramente una prima bella esperienza nuova“. Queste le parole della premier Giorgia Meloni all’arrivo alla Scala. Meloni è vestita con un lungo abito di velluto blu, in compagnia del compagno Andrea Giambruno. Ha scherzato: “Spero che l’abito sia all’altezza delle vostre aspettative”. Presenti anche i ministri Gennaro Sangiuliano (Cultura), Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy), Anna Maria Bernini (Università e ricerca) e Maria Elisabetta Alberti Casellati (Riforme istituzionali).

Sulle polemiche per la scelta di un’opera russa per la Prima, Meloni ha detto: “Conoscete la mia posizione in tema di conflitto in Ucraina ma penso che la cultura sia un’altra cosa e penso che non bisogna fare l’errore di mescolare dimensioni che sono diverse. Noi non ce l’abbiamo con il popolo russo, con la storia russa ma con scelte di chi politicamente ha deciso di invadere una nazione sovrana. È una cosa diversa, secondo me è giusto mantenere le due dimensioni separate”.

Von der Leyen: “Non lasceremo che Putin distrugga la Russia”

Von der Leyen, accolta al teatro dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e dal presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ha indossato un vestito blu con corpetto di paillettes. Ai cronisti ha detto: “Non dovremmo lasciare che Putin distrugga questo Paese, anche per questo non vedo l’ora di vedere quest’opera”.

Segre accolta da applausi 

Presente anche la seconda carica dello Stato, il presidente del Senato Ignazio La Russa: “È una grande serata e una bellissima giornata per Milano”, ha dichiarato ai giornalisti. All’opera ha assistito anche la senatrice a vita Liliana Segre, applaudita all’ingresso del Piermarini. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top