Nel gruppo E di Champions League questa sera allo stadio Arena Nationalå di Bucarest alle 20:45 si affronteranno la Steaua Bucarest e Shalke 04.
Per la squadra rumena l’obiettivo qualificazione si è fatto veramente molto difficile: è ultima nel girone con soli due punti guadagnati fino ad oggi. Lo Schalke 04 è attualmente secondo e una vittoria rappresenterebbe il passaggio agli ottavi insieme al Chelsea.
I padroni di casa fino ad oggi ne sono usciti sconfitti da Chelsea e Shalke senza segnare nemmeno un goal. Le uniche realizzazioni sono arrivate nei due pareggi con il Basilea, ed è per questo che sognano di vincere contro lo Shalke per avere l’accesso in Europa League con il terzo posto nel girone. La formazione della Romania vedrà molto probabilmente l’assenza del centrocampista Pintilli che a causa di un infortunio salterà anche il match contro lo Shalke. In attacco dovrebbe cominciare Piovaccari fermo ai box nell’ultimo match di campionato.
I tedeschi arrivano motivati all’incontro memori della partita giocata con gli avversari a Gelsenkirken che si concluse con la vittoria netta dello Shalke per 3 a 0. Recuperati Szalai e Aogo, ora il tecnico Keller dovrà fare a meno di Hoger, Clemens, Huntelaar e del portiere Hildebrand. Contro la Steaua a centrocampo confermato Boateng affiancato dal giovane Draxler, in attacco fiducia a Szalai.
[better_feeds proceeding=”Steaua Bucuresti – Schalke 04″ description=”Segna goal squadra ospite”]5865498,5865499[/better_feeds]
